Disney e moda, una serie su YouTube

Disney

DisneyI personaggi Disney interpretati e citati attraverso la moda: è questo il tema della web serie lanciata questa estate proprio da Disney su YouTube, in tutto 5 puntate che ripercorrono un viaggio attraverso lo stile accompagnati dalle youtuber LaurDIY, Jaleesa Moses, Meredith Foster e Lucy&Lydia. Ciascuno dei 5 episodi è stato girato in una metropoli diversa, Tokyo, Shanghai, New Yorl City, Londra e Los Angeles, e illustra lo street style, le tendenze e le collaborazioni Disney in tutto il mondo, guardando alle personali interpretazioni di designer, fan e appassionati di moda locali. Da qui il nome della serie, "Destination: Disney Style".

Tokyo Disney Street Style è condotta da LaurDIY attraverso Disney Expo Japan 2016. Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea, poi analizza come il fenomeno culturale delle Harajuku Girls incorpora Disney per uno street style personale.

Shanghai Fashion Week, guidata dalla youtuber Jalesa Moses, visita in video gli show dei fashion designer cinesi che si sono ispirati a Minnie: Ji Cheng, Lulu Han, Makin Ma e Cindy Soong.

In Disney x Coach Meredith Foster incontra la squadra di creativi ideatrice della collezione Coach, ancora una volta ispirata da Minnie Mouse, presto in arrivo nelle boutique di New York.

London Calling è la puntata creata dalle youtuber londinesi ospiti al lancio della collezione Disney x Cath Kidston, che fanno un'analisi dello street style britannico.

Infine Finding Pixar Fashion è la puntata ancora da trasmettere, è programmata il 30 agosto, e consiste in una anteprima fatta da LauDIY della collezione Disney Pixar x Forever 21.

“La moda e la cultura pop si incontrano in modi molto creativi - afferma Josh Silverman, Evp Global Licensing Disney Consumer Products e Interactive Media -, ed è incredibile come i fan riescano a inserire i personaggi Disney preferiti all’interno dei loro look quotidiani dando vita a un loro personalissimo stile”. L'idea di sfruttare la riconoscibilità dei personaggi Disney nella moda e di parlarne sui social media è sicuramente molto efficace per il target di riferimento. Gli episodi vengono trasmessi sul canale YouTube Disney che, aperto nel 2013, oggi conta 1,8 milioni di follower, con un blogo collegato che vanta 1,7 milioni di visitatori unici al mese. Disney è presente anche su Instagram, Snapchat e Facebook. Le collaborazioni con importanti designer hanno coinvolto solo nel 2015 Coachm Kate Spade, Trina Turk, Sephora, Vans e Kenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome