Disney Store fa marketing sociale attraverso i social

Nuova formula per l'annuale campagna charity, che si sviluppa attraverso l’hashtag #abbracciaOLAF invitando gli utenti alla condivisione online

La Magia in un Regalo. Questo il fil rouge che accompagna le attività Disney Store durante tutto l’arco dell’anno. Un claim che si ritrova anche nell'annuale campagna charity lanciata da Disney Store e che per Natale 2017 si baserà su una formula interamente social.

Il 13 novembre 2017, Disney Store pubblicherà sul proprio account Facebook una fotografia raffigurante un prodotto esclusivo Disney Store e inviterà gli utenti a condividerla sui propri profili social mediante l’hashtag #abbracciaOLAF. Per ogni condivisione dell’hashtag che verrà effettuata nella sola giornata del 13 novembre 2017, il brand donerà un peluche raffigurante il personaggio Olaf, nella nuova versione ispirata al nuovo film Disney “Frozen: Le Avventure di Olaf”, all’associazione Make-AWish Italia Onlus e alla Fondazione Abio Italia Onlus per il Bambino in Ospedale.

Un'iniziativa di marketing sociale che, invece di richiedere l'acquisto di un prodotto con formula "vecchio stile", utilizza la condivisione online come moneta. Così si favorisce la diffusione spontanea del messaggio e la visibilità dei prodotti, così come il sentiment positivo degli utenti nei confronti del brand, che sentono di fare "qualcosa di buono" attraverso lo stesso senza esborso economico.

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