dm-drogerie markt è la 24ma insegna del non-food che fa ingresso in Federdistribuzione, realtà che rappresenta il 53% di tutta la distribuzione moderna italiana

Dm-drogerie markt entra nel gruppo di aziende associate a Federdistribuzione, che da oltre sessant’anni riunisce e rappresenta le imprese della distribuzione moderna, alimentare e non alimentare, operanti in Italia. Dm è in Italia da quasi 6 anni: ha aperto fino ad oggi 75 punti di vendita nel nostro Paese, impiega 600 collaboratori e contribuisce a generare un fatturato riferito al gruppo di 13,6 miliardi di euro. Si aggiunge come insegna nel novero di associati del non-food, fra i quali spiccano tutti i principali big del fai-da-te (Brico Center, Obi, Leroy Merlin), l'abbigliamento con Coin, Conbipel, Ovs, La Rinascente, Zara, e poi Metro, Conforama, Jysk, Technomat, Percassi.

“Siamo felici di accogliere dm-drogerie markt tra le nostre aziende associate -dichiara Carlo Alberto Buttarelli, Presidente di Federdistribuzione-. Viviamo un contesto economico complesso, che richiede coesione nella rappresentanza delle istanze di settore. Ed è grazie allo stimolo che arriva dai nostri associati, sempre più numerosi, che portiamo avanti tutte le iniziative che guardano al futuro del commercio moderno. Con l’ingresso di dm-drogerie markt aggiungiamo un ulteriore contributo al nostro lavoro, che ha l’obiettivo primario di sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese”.

 “Ne condividiamo a pieno la filosofia e siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di Federdistribuzione -aggiunge Francesco Gargiulo, direttore vendite e personale di dm Italia- realtà che da sempre contribuisce alla crescita del Paese mantenendo alta l’attenzione rispetto alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. In dm lavoriamo costantemente per migliorare i servizi e i prodotti dell'azienda e l'accelerazione della digitalizzazione è una delle nostre priorità facendo però attenzione alla sostenibilità, in modo particolare sotto il punto di vista ambientale attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e biologici, l'utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e la scelta di prodotti a ridotto impatto ambientale”.

Le aziende della distribuzione moderna in Italia rappresentate da Federdistribuzione assommano una rete distributiva di oltre 17.400 punti di vendita, danno occupazione a più di 225.000 addetti e raggiungono un giro d’affari di 74,5 miliardi di euro, che rappresenta il 53% del fatturato totale della distribuzione moderna.

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