Dna Digitale per ridisegnare i modelli di business

Con il claim Embrace Digital Disruption, si è svolta la due giorni dell’edizione 2015 di The Social Business Forum. Molti i temi trattati con un’unica finalità: parlare delle molteplici forme di social e digital che stanno ridisegnando i modelli di business e organizzativi. Del resto, ci s’interfaccia con una internet population di circa 2,4 miliardi, un numero che le imprese devono tenere ben presente. L’orientamento digital cambia virando verso un approccio mobile dove ogni oggetto è connesso. È l’era dell’internet of things, ma è anche il momento per le aziende di reinvertarsi mostrando un Dna digitale. Come? Costruendo una Digital Agenda basata su value design, service design ed experience design, ma, soprattutto credendo e iniettando nell’azienda quella linfa vitale che deve permeare in tutta la filiera aziendale.

 

 

Ma cosa ne pensano i partecipanti del Forum? Ecco una rassegna dei tweet che meglio rappresentano i contenuti.

@enricopedretti #sbf15 Tutto cambia. Cambia il modo di fare business. E, o lo famo strano #digital o non lo famo

@dmlab Cosa significa tempesta perfetta? 2 fattori convergenti: tecnologia e cultura #sbf15

@ibmitalia @inter_vivos information age vs conceptual age #sbf15

@karol_Ros Francois Ruf on stage #sbf15 next generation engagement apps the future of marketing @RSponza @microsoftitalia

@androm #sbf15 MegaTrends: Cloud, Al, Mobile, Sharing, Make, IoT, Socail, Hua International, AR/VR

@socialbizforum Disruptive innovation means changing the entire industry, not just introducing a single innovation @aleaper #sbf15

@simonagri #sbf15 LISTINING l’ascolto è la chiave del cambiamento

@mark_up_ #sbf15 #IoT everything is conneccted @socialbizforum

@Fradcc The digital DNA: it’s time for organizations to reinvent themselves #digitaldisruption #sbf15 @rsica

@filguidera Technology is a science but getting people to use it is an art #sbf15 #digitalDNA #beDigital

@mark_up_ #sbf15 a new approach to online community is the way forward in the collaborative economy

@simo2 @billjohnston networked companies create more value – by Deloitte #sbf15 and connected customer are more valuable

@guidoGobetti The value of brands is declining. Strong customer relationships trump power to brands @billjohnston #sbf15

@mark_up_ #sbf15 digital disruption vs digital transformation, like Ironman vs Robocop

@LaRovini #Markething – anche in questo caso si aggiunge un’H e cambia tutta la prospettiva #sbf15

@socialbizforum @CosimoAccoto: 4 new words for the new paradigm? 1) platfirm 2) markething 3) algorhythm 4) leadershift #sbf15

@socialbizforum @CosimoAccoto last suggestion: think about brand new words, and act now! #digitalDisruption #sbf15

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome