Douglas amplia la Regione Sud Europa con Slovenia e Croazia
Fabio Pampani, Ad Sud Europa di Douglas GmbH
Fabio Pampani, presidente di Douglas Sud Europa, sarà anche responsabile di Slovenia e Croazia dal 1° luglio 2023: prima erano nella Central Eastern Unit

Dal 1° luglio 2023 due ulteriori Paesi (Slovenia e Croazia) andranno sotto la direzione di Fabio Pampani, già Presidente e Ceo della Regione Sud Europa di Douglas, la catena di profumeria leader in Europa che copre 19 Paesi con una rete di 1.800 profumerie, più di 400 marchi e oltre 55.000 prodotti nei canali di vendita off e on line.

La regione del Sud Europa fino ad oggi comprendeva Italia, Spagna e Portogallo; viene ampliata con Croazia e Slovenia, che rientravano in precedenza sotto un'altra divisione interna dell’azienda (la Central Eastern Europe). Croazia e Slovenia sono due aree di mercato nelle quali Douglas prevede un importante progetto di sviluppo retail nei prossimi 12 mesi.

Considerando la vicinanza geografica dei due Paesi riteniamo che l’accorpamento di questi mercati sia una scelta naturale per la nostra organizzazione nell’Europa meridionale -commenta Fabio Pampani-. Con questo passaggio, bilanceremo al meglio le responsabilità di gestione. È per queste motivazioni che Croazia e Slovenia si uniranno a Italia, Spagna e Portogallo come parte della regione Douglas Europa meridionale: sono molto felice dell’aggiunta di questa nuova responsabilità, mi metterò subito a lavoro con Agnieszka Mousurek-Zava, Ceo della Polonia e della Regione dell’Europa Centrale, per l’integrazione di questi due nuovi paesi all’interno dell’area Sud Europa”.

Douglas è la piattaforma di prodotti per la bellezza-cura persona-salute-lifestyle premium in Europa con oltre 55.000 prodotti, uno dei più ampi cataloghi, disponibili nel canale on line e in circa 1.800 punti di vendita totali. Fondata nel 1821, sede principale a Düsseldorf, vede nel proprio azionariato il Fondo di P.E. Cvc all’85% e la famiglia Kreke al 15%. La divisione Italia è capitanata da Fabio Pampani, Presidente e Ceo Sud Europa. Il fatturato globale dell’anno fiscale 2021-2022 è stato di 3,65 miliardi di euro, in Italia 394 milioni di Euro. La catena è presente in 19 Paesi e conta 20.000 dipendenti in totale. In Italia ha 370 store e 3.000 dipendenti. Numerosi i marchi in esclusiva tra cui Chiara Ferragni, Kylie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome