Dr. Schär, Hannes Berger è il nuovo amministratore delegato

Dr. Shär, Hannes Berger nuovo ceo
Hannes Berger, nuovo ceo di Dr. Schär
Hannes Berger, nuovo Ceo di Dr. Schär, ha ricoperto posizioni chiave in azienda da quasi due decenni ed è un membro del Board

Hannes Berger, nuovo Ceo (Chief executive officer) di Dr. Schär, ha ricoperto posizioni chiave in azienda da quasi due decenni ed è un membro del consiglio d'amministrazione (Board of Directors) dalla sua prima costituzione. Negli ultimi cinque si è dedicato allo sviluppo del mercato d’oltreoceano con il ruolo di Ceo e presidente Nord America allargando la sfera delle sue responsabilità anche ad America Latina, Regno Unito e Irlanda. Sotto la sua direzione i ricavi dell'area nordamericana sono più che raddoppiati facendone uno dei paesi chiave dell’azienda, oggetto di continui investimenti per sviluppare i siti produttivi locali. A livello globale, Dr. Schär prevede di superare nel 2023 la soglia dei 500 milioni di euro di fatturato e vuole accelerare il business sviluppando in nuove geografie e categorie nutrizionali.

Ulrich Ladurner, presidente Dr. Schär

Berger raccoglie il testimone da Philipp Schoeller, il precedente ceo, che, come commenta Ulrich Ladurner, presidente di Dr. Schär, “ha tenuto in piedi Dr. Schär in questi tempi difficili, rafforzando la nostra presenza globale e dando una spinta all'innovazione. Con la partenza di Philipp Schoeller, vogliamo continuare il percorso intrapreso con una persona al vertice come Hannes Berger che conosce bene l'azienda, da quasi due decenni, e che durante questo periodo l'ha plasmata in modo decisivo coprendo una posizione di leadership".

La storia di Dr. Schär parte nel 1922 in Alto Adige, con l'idea di migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. Fin dalla sua fondazione, la prossimità al consumatore è stata la base del pensiero imprenditoriale dell'azienda: conciliare un’alimentazione speciale con la gioia e il piacere di vivere. Dr. Schär è un'azienda familiare, ma con aspirazioni e dimensioni globali. Ad essa fanno capo 18 sedi in 11 paesi, con più di 1.500 dipendenti. I prodotti Dr. Schär sono disponibili in più di 100 paesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome