Dropship e marketplace spinti dall’Ai, le novità della piattaforma Mirakl

Mirakl hub Italia

Mirakl annuncia il rilascio di nuove funzionalità della piattaforma per la gestione dei marketplace, integrando e gestendo attività di dropship e marketplace in un'unica soluzione cloud-native e grazie all’intelligenza artificiale.

Le nuove funzioni sono principalmente inquadrabili in sei filoni: categorizzazione basata su Intelligenza Artificiale, unificazione di dropship e marketplace, semplificazione della vendita B2B, avvisi e dashboard, capacità di fulfillment.

Dall’inizio del 2020, la crescita dell'eCommerce ha subito una rapida accelerazione, segnata da un aumento senza precedenti degli acquisti online in entrambi i settori B2C e B2B, portando gli approcci tradizionali a un punto di rottura.

Secondo un report del 2020 di Research and Markets, il mercato globale del dropshipping dovrebbe raggiungere i 590 miliardi di dollari entro il 2027, espandendosi ad un tasso di crescita annuale del 18,3%. I marketplace enterprise sono tra le realtà ad aver tratto beneficio dall’evoluzione in atto, tuttavia crescendo in parallelo con i modelli di dropship già affermati e su cui molte aziende hanno fatto affidamento per espandere l'assortimento attraverso venditori aggiuntivi.

"Con l'aggiunta di nuove funzioni B2B, gli operatori marketplace potranno concentrarsi interamente sulle decisioni che guidano il loro successo commerciale, ovvero identificare tendenze e prodotti che soddisferanno al meglio i clienti", ha dichiarato Philippe Corrot, co-founder e Ceo di Mirakl. Mirakl ha recentemente chiuso un round di finanziamento di serie D da 300 milioni di dollari, che ha collocato la valutazione dell'azienda a oltre 1,5 miliardi di dollari.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome