DS – GLUTEN FREE PRESENTA LA CAMPAGNA INFORMATIVA DEDICATA ALLA SENSIBILITA’ AL GLUTINE

Prende il via il progetto di comunicazione integrata di DS – gluten free, marchio di riferimento dei prodotti surgelati e secchi senza glutine destinati al canale GD del Gruppo Dr. Schär.

La campagna, rivolta ai consumatori sensibili al glutine, è stata presentata il 14 Settembre nel corso di una conferenza stampa da Ulrich Ladurner – Fondatore e Presidente Dr. Schär, Hannes Berger – Amministratore Delegato Dr. Schär.


Il piano di comunicazione integrato sviluppato da DraftFCB, con pianificazione a cura di Initiative, si articolerà in una campagna stampa e online rivolta al consumatore e in una serie di eventi nei centri commerciali, affiancati dall’attività di PR curata da Weber Shandwick, con il coinvolgimento oltre dei sensibili al glutine, anche del target medico/scientifico, attraverso l’ufficio stampa e l’organizzazione di convegni e seminari.



33 milioni di contatti tramite 29 testate, il web ed eventi sul territorio. Il target verrà raggiunto grazie al più ampio investimento media per una campagna di comunicazione integrata gluten – free in Italia.


Cuore della pianificazione saranno le testate femminili/familiari, di salute e di cucina, in linea con l’identikit del paziente tipo sensibile al glutine, che è nella maggior parte dei casi: donna, di età compresa tra i 25 ed i 55 anni.



A seguito della campagna adv, in autunno, partirà anche un’intensa attività di sensibilizzazione diretta con azioni, in tutta Italia, presso i principali centri commerciali.



Completano e integrano i percorsi di comunicazione i due portali tematici sulla sensibilità al glutine, dedicati rispettivamente agli utenti ed ai medici, con interessanti ed utili approfondimenti: www.glutensensitive.net e www.drschaer-institute.com.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome