Due nuovi servizi interattivi al centro commerciale di Rescaldina

Nhood prosegue la trasformazione dei mall in luoghi esperienziali, anche grazie a servizi innovativi coinvolgenti come l'orto indoor cRESCO e il personal assistant digitale Dina

Un orto verticale indoor con il quale si può chattare e un personal assistant per vivere al meglio l'esperienza nel centro commerciale di Rescaldina (Mi): si chiamano cRESCO e Dina e sono due servizi interattivi vincitori della Call 4 Startup promossa da Nhood e dal Polihub nella categoria Local Community.

I numeri del CC di Rescaldina
Attività commerciali 77
Galleria (GLA) 19.525 mq (su due piani)
Posti auto 4.200

Da centri per lo shopping a luoghi di intrattenimento e di accoglienza, "Il Covid ci ha insegnato che si deve innovare -dice Simone Rao, shopping center manager del CC di Rescaldina-, creando spazi in grado di modificarsi in tempo reale a seconda dei bisogni. Nhood sta lavorando sulla customer experience nelle gallerie di proprietà all'interno del territorio nazionale, nel caso di Rescaldina, il mall ha vissuto nel 2020 una grande cambiamento come in tutti i centri in cui era presente Auchan, sostituito dal nuovo Spazio Conad. Abbiamo sempre molta attenzione al territorio valorizzando le eccellenze e dando vita a iniziative legate alla sostenibilità in collaborazione con le istituzioni e le associazioni".

cRESCO, l'orto urbano nel mall

cRESCO, risultato del percorso di accelerazione di Hexagro, una startup specializzata in tecnologie di agricoltura verticale, è il primo orto urbano interno all’interno di un mall dedicato alla coltura di piante e erbe con un'installazione in coltura aeroponica.

L'area in cui si trova, al secondo piano del CC di Rescaldina, è organizzata con comodi divanetti in eco-pallet e tavolini-bobina naturali e consta in un’applicazione digitale nata per aiutare il visitatore a scoprire le peculiarità delle specie vegetali in coltura, in modo interattivo. Nell’occasione del suo rilascio, è stato attivato un concorso che prevede premi in buoni shopping ai primi utilizzatori dell’app. "Saranno organizzate una serie di attività -dice Rao- per coinvolgere i nostri clienti per esempio nella preparazione di tisane e cocktail con le piante dell'orto cRESCO, oltre a momenti di formazione con le scuole del territorio".

L'assistente personale e digitale Dina

Dina è invece il servizio gratuito di assistente virtuale on demand che guida il cliente all’interno e all’esterno del mall, una sorta di personal shopper che interagisce con lui rispondendo ad ogni sua domanda e fornendogli indicazioni in pochi istanti. Il collegamento con Dina si può fare attraverso tutti i touchpoint del centro con dispositivi sia mobili che desktop, selezionando le funzioni WhatsApp, Facebook, Messenger o via chat.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome