Dunnhumby e Carrefour sviluppano il Retail Media

La sinergia dunnhumby e Carrefour Italia punta a sviluppare un mercato ad elevate potenzialità valorizzando il negozio fisico

Carrefour Italia e dunnhumby, hanno presentato un accordo di collaborazione strategica per il canale fisico nell'ambito del  Retail Media. Carrefour è il quinto gruppo distributivo in Italia ma il primo per quanto riguarda i punti di vendita di prossimità situazioni nei centri della principali città. Forte di cinque milioni di clienti fidelizzati con carta fedeltà, Carrefour con dunnhumby punta a offrire ai brand la possibilità di veicolare, sperimentare e promozionare prodotti grazie a una comunicazione instore mirata sul prodotto. Secondo le stime, il settore del Retail Media per fine 2022, potrebbe raggiungere i 50 miliardi di dollari (studio Forrester). L'obiettivo dell'operazione è:

  • Incremento dei formati media e distribuzione delle campagne nei punti di vendita.
  • Progettazione di piani media declinati su mappatura e copertura dei touchpoint durante la shopping experience.

"Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Carrefour Italia -commenta Marco Metti, business development manager Italia di dunnhumby-. Questa partnerhip offre ai brand l’opportunità di avere accesso a un portfolio di media connesso e senza soluzione di continuità, in grado di raggiungere i clienti in ogni punto del proprio percorso in negozio. Dal canto nostro, ci permetterà di contribuire a creare modalità di interazione efficaci e offerte rilevanti per il cliente, in grado di migliorare la loro esperienza”.

Secondo Marco Metti, il Retail Media esprime importanti potenzialità in quanto riesce ad ottenere l'attenzione del consumatore nel momento in cui viene effettuata scelta e selezione dei prodotti. Un momento in cui non vi è altro disturbo.

Siamo certi che questa nuova alleanza completi la nostra offerta Retail Media, dandoci modo di attivare piani di comunicazione per i consumatori italiani che soddisfino il doppio obiettivo di rilevanza per loro ed efficienza per i nostri Partner -aggiunge Flora Leoni, a capo dei servizi dati e Crm di Carrefour Italia-. La volontà di Carrefour Italia è quella di mettere il cliente al centro di ogni nostri attività. La nuova collaborazione con un’azienda consolidata come dunnhumby va in questa direzione, e siamo fermamente convinti che insieme possiamo costruire un dialogo con il consumatore per incrementare la soddisfazione dei nostri clienti e la fidelizzazione”.

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