Eat Happy accelera sullo sviluppo

La multinazionale specializzata nel sushi ha aperto un nuovo centro produttivo e annuncia 100 nuovi punti vendita in tre anni

Un nuovo centro produttivo e l’annuncio di 100 nuovi punti vendita nell’arco di tre anni. Eat Happy Group, multinazionale innovativa nel settore del food e specializzata nella produzione di sushi, preme sull’acceleratore della crescita.

Apertura a Bologna

La società, attiva in Italia dal 2018 nella produzione di sushi, con 4mila dipendenti e oltre 1.500 punti di vendita,  ha appena inaugurato un nuovo centro produttivo a Bentivoglio, all’interno dell’Interporto di Bologna. La struttura è la più grande in Italia del gruppo e sancisce l’ampliamento distributivo del brand Wakame. L’inaugurazione del nuovo sito produttivo di Bentivoglio mira, inoltre, a potenziare l’occupazione sul territorio: a pieno regime lo stabilimento prevede l’impiego di 150 persone. È prevista quindi l’assunzione di circa 120 nuove figure professionali in ambito produttivo e di magazzino, che si andranno ad aggiungere ai 30 dipendenti già operativi.

Il nuovo stabilimento vanta una linea produttiva avanzata sia per la lavorazione della materia prima, sia per la finalizzazione dei prodotti e si estende su una superficie complessiva di 3mila mq, con una capacità produttiva a regime di 35mila box al giorno.

Nuovi sviluppi in vista

Si tratta del primo passo di un piano che porterà in un triennio ad aprire 100 nuovi punti di vendita e raddoppiare il numero di vetrine dalle oltre 320 già esistenti. I pdv di Eat Happy sono corner all’interno degli store della Gdo in cui i sushi chef preparano sul momento i prodotti della cucina asiatica e le box per i clienti, mentre le vetrine invece consistono negli espositori di box all’interno dei negozi con i prodotti del marchio.

La produzione del sushi viene realizzata nel segno dell’artigianalità e nel rispetto di rigidi standard qualitativi e di sicurezza, grazie all’utilizzo di macchinari tecnologici all’avanguardia.

“L’apertura del nuovo sito produttivo di Bentivoglio offre un nuovo slancio sia in termini di volumi produttivi, sia in termini di efficienza distributiva, configurandosi come un vero e proprio punto strategico per l’ampliamento del giro d’affari”, commenta Andrea Calistri, ceo e managing director Italia, Francia e Olanda di Eat Happy Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome