Nuovo incarico per il portafoglio Center Management di Ece: da luglio 2021 assumerà la gestione del centro commerciale Romaest, il quarto per Ece, con Adigeo, Megalò e La Cartiera

Nuovo incarico di prestigio per il portafoglio Center Management di ECE (di seguito Ece), che da luglio 2021 assumerà la gestione del centro commerciale Romaest, uno dei più grandi shopping center del Lazio, a pochi metri dal casello della A24 (Roma-L'Aquila) e a 20 km dal centro storico di Roma.

Con questo nuovo mandato, Ece in Italia gestisce ora quattro centri commerciali: oltre a Romaest, vi sono in portfolio Adigeo a Verona, Megalò a Chieti e La Cartiera a Pompei.

Ece sarà responsabile unico dell’intero settore asset & property management, che in precedenza era affidato a due diversi fornitori di servizi, Cbre Global Investors e Savills. Committente e proprietario del centro commerciale è il fondo statale di Singapore GIC, con un orientamento a lungo termine, che vanta già investimenti in altri centri commerciali gestiti da Ece Marketplaces attraverso i fondi amministrati da Ece Real Estate Partners.

Con una superficie in locazione di oltre 100.000 mq e più di 210 negozi, Romaest è uno dei maggiori centri commerciali nell’area metropolitana di Roma, con una frequenza di visitatori di circa 10 milioni di persone l’anno (dato relativo al 2019, quindi prima dell'epidemia da coronavirus).

Il 1° giugno è stato inaugurato il secondo store Primark a Roma. Ma tra i marchi ricordiamo Adidas, Douglas, Sephora, Superdry, retail brand come Bershka, Pull&Bear, Stradivarius e Zara, ma anche catene italiane come Alcott, Calzedonia, Pellizzari e Scarpe&Scarpe, nonché diversi operatori della ristorazione e una multisala Uci.

"Siamo molto soddisfatti della fiducia che il nostro partner Gic ci dimostra con questo incarico -dichiara Joanna Fisher, Ceo di Ece Marketplaces e responsabile dell’attività Ece relativa ai centri commerciali-. Si tratta di un segnale importante, a maggior ragione in un momento così complesso per il commercio, e una dimostrazione del fatto che siamo tutti convinti del futuro del commercio in presenza. Abbiamo molte idee su come far evolvere Romaest per aumentarne ulteriormente il successo in futuro".

Assieme alla proprietaria Gic, Ece sta pianificando diverse iniziative di sviluppo del centro commerciale per consolidarne la posizione di mercato. Questi interventi si ricollegano al processo già avviato dai precedenti gestori con l’insediamento di Primark e saranno programmati e concordati congiuntamente da Ece e Gic nei prossimi mesi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome