Edares-Real Estate Solutions, società di intermediazione immobiliare con specializzazione nella ricerca e selezione di location commerciali per retailer nel lusso, fashion, mass market, ha annunciato al Mapic di Cannes (14-16 novembre) la finalizzazione di cinque transazioni in Italia e all'estero.
Lo stand Edares (35 mq), società che ha debuttato quest'anno a Mapic, collocato in area Innovazione, è stato uno dei più visitati e affollati, grazie anche all'abbinamento con Caffè Napoli. L'abbinamento stand-ristorazione è una delle novità dei più recenti Mapic: l'accoppiamento con il food non è solo "giudizioso" (per alludere al nostro Ingegnere in Blu) ma oserei necessario e socializzante visto lo stress podistico al quale una fiera sottopone il partecipante. Inoltre, produce il doppio, se non il triplo, di visitatori.
Eccoci ai deal curati da Edares. A Roma, in Piazza San Lorenzo in Lucina, Aesop, insegna e marchio australiano di cosmetica naturale ha inaugurato il primo flagship store romano con l’intermediazione del team Edares.
Sempre nella Capitale, il marchio portoghese di accessori moda Parfois aprirà, a breve, il suo secondo store in via del Corso, una boutique di 200 mq suddivisi su 2 piani nel punto più prestigioso del Corso.
Da Roma a Bologna: debuttano nel cuore della città felsinea, ed entrambi nella prestigiosa via dell’Archiginnasio, due marchi internazionali: la spagnola Bimba Y Lola (abbigliamento femminile con linee di accessori, borse, scarpe e abbigliamento) e l'inglese Jo Malone. La prima apre una boutique di 130 mq, su 3 piani, con quattro vetrine in posizione angolare. Più piccolo, ma non meno prestigioso, il nuovo store di Joe Malone, su 2 livelli, con 3 vetrine e superficie complessiva 60 mq.
Edares sta inoltre intermediando l'apertura a Londra Covent Garden di APM Monaco, uno store di 70 mq, dedicato ai gioielli in argento ispirati allo stile del Principato di Monaco e al Sud della Francia.