Edares presenta a Mapic (Cannes) le migliori transazioni dell’anno

il punto di vendita Isabel Marant aperto a Firenze con la consulenza di Edares
Fra le più importanti aperture avvenute con l'intermediazione di Edares (presente a Mapic) spiccano Isabel Marant a Firenze, Aw Lab a Venezia, American Vintage a Torino e Berwich a Milano.

Da Roma a Milano, da Firenze a Torino e poi ancora Capri, Venezia, Bari. Sono solo alcune delle città in cui recentemente Edares-Real Estate Solutions, società di intermediazione immobiliare con specializzazione nella ricerca e selezione di posizioni e immobili commerciali per aziende leader nei mercati retail del lusso, della moda, e del largo consumo (mass market), ha finalizzato transazioni con marchi di successo, che annuncia nella vetrina internazionale di Mapic Cannes.

 

 

Edares è presente con un suo stand per il secondo anno consecutivo all'interno del più famoso salone dedicato al retail real estate.

Roma

Partiamo dalla capitale. Quattro  le transazioni più recenti portate a termine a Roma. Two Way, abbigliamento made in Italy, ha recentemente inaugurato un monomarca di 160 mq, due vetrine nella centralissima via Cola di Rienzo.

Apertura nel cuore della dolce vita anche per Alcozer&J, gioielli da uomo e da donna di ispirazione classica, ma dal gusto contemporaneo, per la quale Edares ha selezionato una posizione immobiliare di prestigio in via Frattina 100 dove questo marchio di oreficeria artigiana aprirà un punto di vendita di 30 mq.

Dan John a Roma, via del Tritone

Sempre nella Capitale Edares ha agito in qualità di advisor per la locazione di un prestigioso asset di proprietà del fondo Fedora e gestito da Prelios Sgr. L’immobile è stato affittato al a Dan John, che prosegue lo sviluppo di una rete che conta già oltre 70 negozi in tutta Italia. Verrà presto inaugurato un nuovo negozio di 500 mq in via del Tritone (angolo via Sistina) disposto su tre livelli, con 9 vetrine angolari (5 in Via del Tritone e 4 in Via Sistina). Il nuovo punto di vendita è ubicato in un'arteria commerciale in continua crescita, grazie alla recente apertura de La Rinascente e a pochi passi da una delle più famose piazze storiche romane, Piazza Barberini. L’azienda fashion ha recentemente avviato un serrato piano di espansione retail, sempre affiancata dalla consulenza di Edares.

Ha in programma una nuova apertura a Roma anche Il Gianfornaio, un punto di riferimento per gli estimatori dei prodotti da forno, sin dagli anni Ottanta. Il nuovo punto di vendita si trova in viale Libia, si sviluppa su 350 mq disposti su due livelli, con la bellezza di 8 vetrine.

Firenze

Iniziamo questo tour virtuale da Firenze: Isabel Marant, marchio di abbigliamento creato dall’omonima stilista francese, ha inaugurato un negozio di 230 mq, con 2 vetrine nella storica Piazza degli Antinori. Dopo aver gestito l’apertura del primo monomarca romano Edares porta anche a Firenze questa etichetta cosmopolita e in continua ascesa, che conta attualmente 41 negozi in tutto il mondo con un programma di nuove aperture.

Venezia

Merceria del Capitello: è il nuovo indirizzo per i cosiddetti "urban globetrotter" contemporanei: qui, ha recentemente aperto Aw Lab, la catena di negozi di articoli sportivi che presenta e vende le collezioni delle più importanti aziende di sneaker del mondo. Con 3 vetrine di oltre 100 mq su due livelli debutta ora anche nella città lagunare.

Torino e Milano

American Vintage, azienda di abbigliamento francese fondata nel 2005 da Michaël Azoulay, si  è avvalsa della consulenza della società romana con l’obiettivo di valorizzare il proprio brand grazie a un'apertura strategica in via Lagrange, una delle migliori strade dello shopping cittadino, con un punto di vendita su due piani, superficie totale 90 mq.

Un altro debutto importante seguito da Edares ha visto come protagonista Berwich (pantaloni 100% made in Italy) che ha aperto il primo monomarca a Milano, in via Alessandro Manzoni, con un negozio di due vetrine, disposto su tre livelli, superficie complessiva 120 mq.

Un’altra località, circonfusa da bellezza e prestigio storico, selezionata da Edares è Capri, dove a breve approderà un marchio di calzature di lusso, in via Vittorio Emanuele.

L’expertise di Edares si è consolidata negli anni non solo nel mondo moda, accompagnando progetti retail di successo, come l’espansione territoriale di Facile.it, la web company che sta conquistando le piazze delle principali città italiane. Ora è la volta di Bari, dove presto verrà inaugurato uno store disposto su due livelli di 300 mq, con due ampie vetrine.