Heineken entra in Formula 1

Heineken e la F1Raggiunto l’accordo tra Heineken e Formula One Management (FOM): il brand Heineken diventa così Global Partner della Formula 1. La partnership vedrà il suo avvio ufficiale quest’anno in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken dI’Italia 2016, a Monza, e avrà durata pluriennale.
Dalla stagione 2017 in poi Heineken sarà Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula 1 e avrà, inoltre, una presenza significativa nei diversi eventi di F1. Il brand sarà l’esclusivo Global Beer Partner della manifestazione e avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso alla maggior parte degli Eventi di F1 nell’ambito del Campionato Mondiale, ma non sarà visibile su alcuna auto di F1.

Heineken e la F1L’elemento centrale della partnership sarà un chiaro messaggio legato alla moderazione e al consumo responsabile. Una piattaforma mondiale come questa fornirà maggiori opportunità sia a livello globale che locale di guidare un cambiamento positivo nei comportamenti dei consumatori, che non avranno dubbi sul messaggio che Heineken e Formula 1 daranno: “If You Drive, Never Drink”. La nuova campagna si inserirà e costruirà valore all’interno dell’impegno di lunga data del brand Heineken, che diventerà ancora una volta il veicolo per trasmettere il messaggio relativo alla responsabilità e moderazione.

Heineken realizzerà campagne di comunicazione integrata all’interno delle piattaforme “Open your World” e “If You Drive, Never Drink”. David Coulthard e Jackie Stewart saranno i rispettivi ambasciatori delle due campagne. A livello globale, le attivazioni includeranno la presenza del brand nei circuiti di F1, spot in TV , attività digital, eventi e esperienze live per i fan, iniziative PR, pack dedicati e attivazioni sui punti vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome