Epta per l’efficienza energetica a Chillventa di Norimberga

Epta per l'efficienza energetica - 1
Le soluzioni presentate da Epta per l'efficienza energetica a Chillventa di Norimberga. Strumenti e tecnologie per affrontare questa delicata fase di mercato.

Ecco una panoramica delle soluzioni Epta per l'efficienza energetica nel retail. Si potranno vedere in occasione della fiera internazionale Chillventa di Norimberga dall'11 al 13 ottobre.

Le soluzioni Epta per l'efficienza energetica

Tra le novità presentate da Epta per contrastare l'emergeza energetica ci sono prima di tutto gli strumenti di diagnostica di EptaService, ovvero la centrale Eco2Middle di EptaTechnica e le celle frigorifere Misa.

Eco2Middle è una centrale a CO2 transcritico (nella serie anche Eco2Small ed Eco2Large) pensata per i punti di vendita di medie dimensioni, modulare a vantaggio della massima personalizzazione. Si distingue per la possibilità di essere integrata con diversi componenti, come il modulo dell'olio o il sistema brevettato FTE 2.0, che combinato con la tecnologia ETE offre i risultati migliori in termini di contenimento dei consumi.

Epta per l'efficienza energetica - 2
Lo stand di Epta a Chillventa 2022

La visibilità sui parametri di funzionamento della centrale è la chiave per ottenere l'efficienza: la soluzione si chiama SwitchOn Pack, un servizio di Epta che visualizza in dettaglio i parametri di funzionamento in modo da ottenere un preciso controllo dei consumi.

Per i settori retail, horeca e food&beverage la novità è la tecnologia digitale LineOn per i plug-in Epta: permette di monitorare a distanza numerosi parametri, 24/7. Per esempio temperatura e umidità a garanzia della perfetta conservazione degli alimenti. Fa anche da geolocalizzatore, nel caso il banco venga rubato permette di rintracciarlo, e strumento di marketing, perché raccoglie dati sui consumi, le vendite e le preferenze dei consumatori. In fiera questa tecnologia sarà collegata al plug-in Glee di Iarp nel bar, e alla vetrina verticale a gruppo incorporato MultiFresco Plus di Bonnet Névé nell'area espositiva.

La cella frigorifera a propano Misa con la tecnologia DropIn Air-cooled per l'unità di condensazione ad aria e i monoblocchi Freeblock, si distingue per l'estrema compattezza pur con elevata capacità di carico. Elevate le possibilità di personalizzazione estetica grazie all'ampia scelta di pannelli industriali e commerciali di diversi spessori e finiture, abbinati agli accessori e ai rivestimenti.

La fiera è un'occasione per approfondire i vantaggi offerti dalla tecnologia, per questo Epta organizza un programma di conferenze ad hoc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome