120 anni di storia per una “Favola di Dolcezza”. È questa la headline che sostiene il brand statement della campagna con cui Eridania dal 2 al 15 giugno torna in comunicazione. Il brand della dolcificazione ha investito sulla messa in onda su reti Mediaset, generaliste e digitali con uno spot da 15 secondi dedicato alla linea biologica.
Lo storytelling
Sono 8 le referenze che compongono Eridania Bio, ed è per questo che la prima linea del marchio proveniente da agricoltura biologica è associata alla favola di Biancaneve e i 7 nani, con i suoi 8 personaggi. La narrazione rimanda allo stile fiabesco e inscena una merenda a base di prodotti Eridania Bio, ambientata in contesto naturale.
La scena si apre con Biancaneve che prende il tè in giardino e si fa rubare lo sciroppo d’agave da uno dei bambini che impersonano i nani della favola, mentre tutti gli altri giocano allegramente con i diversi prodotti. Nella scena finale gli 8 personaggi si ritrovano in un pic-nic imbandito con le 8 referenze che compongono la linea, per trasmettere il concetto che con Eridania “Ad ognuno il suo Bio”.
Credits:
Agenzia: Publitalia ‘80
Art director: Giuseppe Massaro
Copywriter: Laura Del Zoppo
Casa di produzione: Tribù
Regia: Laura Del Zoppo