Eridania promuove il consumo consapevole nelle scuole

Nuovo progetto per Eridania che ha attivato un'iniziativa nelle scuole per sensibilizzare i più piccoli sulla necessità di una corretta alimentazione

Torna per il secondo anno l'iniziativa A scuola di dolcezza, promosso da Eridania per l’anno scolastico 2022/2023 in collaborazione con Neways, società specializzata in progetti educational. Il programma, che coinvolge 1.500 classi delle scuole primarie per circa 28.000 alunni in tutta Italia, è dedicato all’educazione nutrizionale e si pone l’obiettivo di diffondere, attraverso la chiave del gioco, una cultura del benessere e della salute e aiutare i bambini a prendere consapevolezza dell’importanza di una corretta alimentazione associata all’esercizio fisico. Disponibili in questo percorso schede didattiche, attività artistiche, laboratori di cucina ed esperimenti di fisica. Anche quest’anno, inoltre, è previsto un concorso a premi dedicato alle famiglie, con in palio prodotti e omaggi promozionali Eridania. Per i più piccoli, invece, è stato annunciato un nuovo contest tra classi.

Come partecipare

I bambini dovranno produrre alternativamente un’opera artistica realizzata con lo zucchero, oppure un cartellone raffigurante i “gesti di dolcezza” per loro più significativi. I lavori saranno giudicati da una giuria che decreterà i tre migliori elaborati giudicando fantasia, creatività e difficoltà nella realizzazione.

Le attività di Eridania

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio percorso dedicato alla promozione delle buone abitudini per una vita sana. Eridania ha infatti sviluppo un ampio programma chiamato "A scuola di dolcezza" nel quale rientrano partnership con la Fondazione Adi- Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, o con la Croce Rossa Italiana. L’intento è di garantire al domani una maggiore cura e attenzione in ogni ambito: dalla tutela della salute dei bambini, all’assistenza ai più fragili, all’impegno concreto per la protezione dell’ambiente, dunque per il contenimento dell’impatto delle proprie attività sul Pianeta.

Per conoscere i risultati dei progetti della società, si possono consultare i nuovi “pack parlanti” presenti in store che riportano i numeri della sostenibilità ambientale di Eridania, come la riduzione del 35% delle emissioni di CO2 negli ultimi 7 anni e il risparmio nel consumo di acqua, pari a 500 piscine olimpioniche all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome