Esendex con WhatsApp Business Platform spinge il conversational messaging

La classica modalità di relazione che le aziende impostano con i clienti, basata su -mail, posta e chiamate telefoniche sta velocemente evolvendo. Questo è il tempo della vera interazione istantanea e bidirezionale: le persone, che (fonte: The Guardian) consultano lo smartphone circa 58 volte al giorno, che per l’86% (fonte: Martech Today) ignorano le chiamate da parte delle aziende, sono propense a una comunicazione più efficace, smart, che transiti attraverso uno strumento di uso quotidiano come WhatsApp.

La app nella sua versione per le aziende diventa dunque il nuovo veicolo – dal vissuto positivo – grazie al quale le imprese di ogni dimensione possono interagire con i clienti prima, durante e dopo la fase di acquisto, lavorare sulla brand awareness, sulle promozioni, l’analisi della customer satisfaction e così via. Il conversational messaging viene da Esendex, leader nelle soluzioni per la comunicazione mobile a livello internazionale, portato alla sua massima potenzialità attraverso WhatsApp Business Platform ossia la versione per aziende più completa e ricca di funzionalità del servizio di messaggistica, che consente di creare e gestire conversazioni più efficienti e interattive con i clienti nei più diversi ambiti e settori.

Mentre la versione gratuita di WhatsApp Business è rivolta principalmente a piccole realtà aziendali, WhatsApp Business Platform, fornita da provider quali Esendex via piattaforma online o attraverso l’integrazione diretta via API, è un’evoluzione scalata e ragionata ed è rivolta ad aziende medie e grandi.

Questo significa poter entrare in un mondo di conversazioni che sono inter-relate con le varie aree aziendali – per esempio dal marketing, dal servizio clienti e dalle vendite in contemporanea - e trasformare le informazioni in conoscenza utile per il business. Tra le funzionalità spiccano l’integrazione con il proprio Crm, la creazione di chatbot, l’uso e la personalizzazione di template per dar vita a conversazioni automatizzate su misura per il proprio business e molto altro ancora.

Grazie alla familiarità che già gli utenti hanno con WhatsApp al livello consumer, il conversational messaging di taglio business - con testo, immagini, video e audio e contenuti brandizzati - risulta efficace, poco invasivo e ben accolto.

Esendex è in grado di seguire l’implementazione di WhatsApp Business Platform in aziende di differente settore merceologico, dai servizi finanziari al retail, dalla sanità alle utilities, dalla PA alla logistica, al turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome