Esselunga fa edutainment sull’alimentazione sana

#TAKEACTION | Un progetto che parte dall'ortofrutta in partnership biennale con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Una collaborazione biennale con la Fondazione Irccs - Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che guarda alla promozione di un'alimentazione corretta come prima scelta di salute e prevenzione. Questo il progetto presentato da Esselunga, che ha come primo step il mondo dell'ortofrutta con l'iniziativa di edutainment (educazione attraverso l'intrattenimento e il divertimento), denominata Super Foodies.

Trattasi di 24 nuovi personaggi 3d-supereroi a tema che si potranno collezionare nei negozi Esselunga fino al 26 giugno, presentando la carta Fìdaty, e ricevendone uno in bustina ogni 25 euro di spesa o 50 punti Fragola. Oltre a una brochure esplicativa dedicata all'iniziativa, in 48 punti di vendita ci saranno anche laboratori didattici per avvicinare i bambini al mondo della frutta e della verdura giocando.

Esselunga sosterrà inoltre l’attività di ricerca dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano attraverso l’erogazione di un milione di euro nell’arco di due anni, un contributo da destinare a progetti che possano promuovere l’educazione alimentare e la programmazione di corretti stili di vita con argomentazioni ed evidenze scientifiche. Già nel 2012 Esselunga e l'Istituto avevano collaborato ed Esselunga insieme ai clienti era arrivata a donare oltre 880mila euro attraverso il catalogo Fìdaty.

E il progetto biennale, come anticipato, non si fermerà al mondo dell'ortofrutta. Ci saranno altre iniziative rivolte al pubblico e finalizzate a rendere le persone maggiormente informate e consapevoli del ruolo primario degli alimenti nella prevenzione delle malattie oncologiche.

"Per noi si tratta di un primo passo per una collaborazione che vuole parlare di alimentazione sana in maniera semplice e spiritosa -spiega Gabriele Villa, direttore commerciale e membro del CdA di Esselunga-, e che rientra pienamente nella filosofia di Esselunga al mercato, basato sulle 6 Esse:

  • Salute, oggi più che mai legata a un'alimentazione sana ed equilibrata
  • Semplificazione, attraverso un'offerta ampia che semplifichi la vita sia con piatti pronti sia fornendo suggerimenti
  • Servizio, declinato dalla presenza di parcheggio e dalle diverse opzioni di avere la spesa a casa
  • Sostenibilità, evidente nelle scelte in tema di packaging
  • Sicurezza, confermata dal lavoro svolto dal nostro ufficio qualità
  • Sconto, in linea con il nostro approccio di garantire un'offerta ampia e conveniente"

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