Il marketplace globale Etsy ha lanciato la nuova campagna social #MakeITEtsy!, animata dalle opere di Bernulia, Ale Giorgini, Diego Cusano e Virgola. I quattro visual artist sono stati scelti per raccontare l'opportunità che la piattaforma rappresenta per tutti i creativi che vogliano vendere le proprie opere a oltre 34 milioni di acquirenti nel mondo.
Nel corso della campagna i quattro artisti aprono e gestiscono il proprio Etsy Shop con grande semplicità, curandone personalmente ogni aspetto, dalla pubblicazione di un'inserzione, alla chat con i clienti, fino alla spedizione dei singoli pezzi in vendita. Il racconto sarà poi esteso sui loro canali social per approfondire i particolari salienti di quest’esperienza, condividendo scoperte, consigli e traguardi attraverso gli hashtag #MakeITEtsy e #Italiansmakeitbetter.
Il fiore all’occhiello della vetrina di ciascuno dei quattro shop è la limited edition creata in esclusiva per Etsy, acquistabile sul marketplace fino ad esaurimento pezzi. La realizzazione delle edizioni limitate verrà documentata dal magazine Collater.al, partner nella diffusione della campagna #MakeITEtsy.
Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, è la prima artista dei quattro a inaugurare il suo negozio su Etsy. Dopo di lei apriranno nell’ordine i negozi Etsy di Ale Giorgini, Diego Cusano e Virgola, per dare voce ai diversi stili che animano la piattaforma.