Eurocommercial, Fraticelli alla guida del mercato italiano

Roberto Fraticelli, nuovo direttore di Eurocommercial Italia

Eurocommercial, società d'investimento specializzata nei centri commerciali (in Italia ha appena acquisito Fiordaliso e Collestrada) annuncia oggi la nomina di Roberto Fraticelli quale “Director of Italian Operations”, in sostituzione di Tim Santini che lascerà la società a fine giugno 2016, dopo un ventennato importante per la società, in particolare in Italia dove è stato responsabile del portafoglio di centri commerciali di proprietà e di un team di persone che si sono formate con lui. Come Roberto Fraticelli, 44 anni, in Eurocommercial dal 1998, dove ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’acquisizione della maggior parte dei centri commerciali italiani e nella strutturazione dei relativi finanziamenti.

Roberto Fraticelli, nuovo direttore di Eurocommercial Italia
Roberto Fraticelli, nuovo direttore di Eurocommercial Italia

Roberto Fraticelli, laureato in Economia alla Luiss di Roma, in Scienze Politiche ad Amsterdam e master (“Executive MBA”) alla Rotterdam School of Management, è “chartered surveyor” Rics, membro di commissione del Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali, ed Epra-European public real estate association, oltre che Presidente della Commissione per le relazioni con l’Unione Europea per Assoimmobiliare (Associazione Italiana Immobiliare).
Fraticelli si trasferirà a Milano dove la società ha un team di 30 persone per la gestione di 12 centri commerciali. Il prossimo 20 aprile 2016 Eurocommercial ha organizzato una visita dei centri commerciali a Milano da parte di investitori istituzionali e di analisti che incontreranno il team italiano.
La società pubblicherà i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio 2015/2016 il prossimo 13 maggio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome