Roberto Fraticelli, già responsabile per il mercato italiano, è stato nominato membro del Management Board di Eurocommercial Properties NV

In occasione dell'Assemblea generale annuale (Annual General Meeting) di Eurocommercial Properties N.V., tenutasi ieri ad Amsterdam, Roberto Fraticelli, già Responsabile del mercato e delle attività italiane (Director of Italian Operations), è stato nominato membro del Management Board di Eurocommercial.

 

 

Fraticelli, 47 anni, in Eurocommercial Properties dal 1998, è a capo del team italiano dal 2016. Ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’acquisizione della maggior parte dei centri commerciali nel nostro paese e nella strutturazione dei relativi finanziamenti.

È laureato in Economia all’Università Luiss di Roma, in Scienze Politiche all’Università di Amsterdam, e ha un master (Executive MBA) ottenuto alla Rotterdam School of Management. È chartered surveyor Rics, ed è anche membro di commissione del Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali), dell’Epra (European public real estate association) e Presidente della Commissione per le relazioni con l’Unione Europea per Assoimmobiliare.

 

 

Eurocommercial Properties è una delle più note società d'investimento immobiliare specializzata nei centri commerciali: ha cominciato ad investire nel nostro paese nel 1994, acquisendo poi, nel corso degli anni, 12 centri commerciali fra i più importanti a livello nazionale. Oggi ne ha in portafoglio 8 (Carosello, Collestrada, Cremona Po, Curno, Fiordaliso, I Gigli, I Portali, Il Castello), dopo aver perfezionato nel 2018 la cessione di 4 centri commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome