Per Eurocommercial Properties l’apertura Vinokilo, leader nella vendita a peso di moda vintage e di seconda mano, è una prima assoluta

Per Eurocommercial Properties (di seguito Ecp), uno dei più importanti gruppi immobiliari specializzati nei centri commerciali, in Italia dal 1994 quando acquisì Curno shopping centre, l’apertura Vinokilo è una prima assoluta: il marchio leader nel retail di moda vintage e usata (second-hand) entra per la prima volta in uno degli asset europei Ecp e lo fa con un format distintivo caratterizzato da una durata straordinaria di 1 mese. E per la sua prima tappa nella città di Cremona, Vinokilo sceglie il centro commerciale Cremona Po, con un pop-up store che resterà aperto fino al 27 novembre. Il format Vinokilo prevede la vendita rigorosamente a peso (€/kg) di abbigliamento e accessori di seconda mano, con l’obiettivo di dar loro nuova vita e promuovere uno shopping sempre più sostenibile e consapevole.

All’ingresso del pop-up store, i clienti possono ritirare l’apposita borsa Vinokilo e iniziare la propria esperienza di shopping su un’ampia gamma di vestiti e accessori di qualità, tra cui anche abiti delle migliori marche, dagli anni ’70 agli anni 2000, oltre alla disponibilità di moltissime taglie. Una volta riempita la borsa, basterà portarla in cassa, dove il team di Vinokilo la pesa e comunica l’importo finale di spesa.

Un’iniziativa che evita gli sprechi e fa bene all’ambiente: ad oggi, infatti, il sistema Vinokilo ha riallocato, attraverso la vendita al kg, oltre 409.000 kg di vintage e second hand, che equivalgono al risparmio di 11,2 milioni di metri cubi d’acqua, quasi 110 milioni di Megajoule di energia e 6,2 milioni di kg di Co2.

Eurocommercial Properties e il centro commerciale Cremona Po, in linea con i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, hanno sposato pienamente la filosofia del format, accogliendo con entusiasmo l’opportunità di ospitare Vinokilo e rendendosi promotori di una sensibilizzazione verso la comunità dell’importanza di una transizione verso nuovi stili di vita e di shopping.

Non solo shopping, il pop-up store di Cremona Po proporrà per tutti i weekend del mese di novembre momenti di aggregazione e di socialità, con iniziative di intrattenimento come dj-set, aree lounge/relax e ambientazioni progettate per foto su Instagram. In occasione del fine settimana dedicato al Black Friday, Vinokilo lancia una promo speciale con prezzi ridotti dal 20% al 50% a seconda della categoria merceologica e dello stock disponibile. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome