Eurocommercial si rafforza con Francesco Ioppi
Francesco Ioppi, dal 1° dicembre 2022 Head of Leasing di Eurocommercial Properties
Eurocommercial Properties, società leader nei centri commerciali, ha nominato Francesco Ioppi responsabile commercializzazione (Head of Leasing Italy)

Dal 1° dicembre 2022 Francesco Ioppi è il nuovo responsabile della commercializzazione per Eurocommercial Properties (di seguito: Ecp) la società olandese quotata che ha nel suo portfolio immobiliare italiano (8 asset nel centro-nord) centri commerciali del calibro di Carosello a Carugate (Mi), I Gigli (Fi), Fiordaliso a Rozzano (Mi), Il Castello (Fe), Curno (Bg). Ioppi è stato per lungo tempo responsabile del patrimonio immobiliare di Finiper: ricopriva lo stesso ruolo che oggi è svolto da Marco Carabelli, amministratore delegato e direttore sviluppo di Finiper Canova SpA. In pratica, Ioppi ha partecipato, alla guida del terzo pilastro di Finiper (l'attività immobiliare, appunto) all'apertura nientemeno che del Portello a Milano, del centro commerciale Il Centro ad Arese (2016), poi del Maestoso a Monza (2019), uno degli esperimenti più originali di riqualificazione mista iper+ristorazione.

La familiarità tra Finiper ed Eurocommercial Properties deriva dalla partnership storica dei due gruppi sul centro commerciale Fiordaliso, gestito in comproprietà tramite la società Galleria Verde.

"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura entrando a far parte di un’azienda che, prim’ancora di essere una società internazionale e quotata è un team composto da donne e uomini straordinari, con cui in questi anni ho già avuto modo di collaborare e che ringrazio per la fiducia e l’accoglienza riservatami -commenta Francesco Ioppi-. La conoscenza della qualità delle persone e della serietà del contesto sono state alla base di questa scelta. Ci sono poi motivazioni in chiave professionale legate alla bontà del portafoglio italiano della società, rappresentato da asset di grande pregio e che ben si prestano ad una visione ambiziosa volta alla creazione di ulteriore valore. Facendo tesoro delle esperienze e dei risultati conseguiti in questi anni mi accingo quindi alla nuova sfida con grandi stimoli e con la convinzione che il traguardo più importante da conquistare sarà il prossimo".

Francesco Ioppi farà capo a Valeria di Nisio (Group Leasing director Eurocommercial Properties) e a Salvatore Occini, il responsabile Italia di Ecp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome