Euronics, che non ha bisogno di presentazioni visto che è uno dei marchi retail più rinomati nell’elettronica di consumo gestita da imprenditori italiani, ha aderito come partner alla Community Cashless Society, una piattaforma di confronto sul tema di pagamenti elettronici, promossa da The European House – Ambrosetti.
Principale obiettivo della community è favorire la diffusione dei pagamenti elettronici in Italia, un traguardo ritenuto dai Governi fondamentale per contrastare l’economia sommersa, diminuire l’incidenza del contante e contribuire a costruire un Paese più moderno e competitivo.
Euronics offre il suo contributo per arricchire di idee un networking qualificato che vede tra i membri aziende che operano lungo l’intera filiera dei pagamenti, realtà italiane attive nell’industria finanziaria (istituti di credito, provider di carte di credito e di debito), fornitori delle tecnologie e dei servizi a supporto dello sviluppo dei pagamenti elettronici e player di settori che stanno assistendo a una marcata dematerializzazione dei pagamenti e come interlocutori stakeholder pubblici e privati.
“Abbiamo da subito condiviso la vision della Community Cashless Society e apprezzato le modalità di approccio, basato sulla condivisione e il confronto” commenta Guglielmo Orlandi, direttore amministrativo e finanziario di Euronics Italia-. Siamo certi che il gruppo di lavoro costituito da The European House - Ambrosetti porterà a un’evoluzione costruttiva nello scenario dei pagamenti elettronici, con benefici per tutti".
"La Community Cashless Society anno dopo anno è cresciuta sempre di più -aggiunge Lorenzo Tavazzi, partner e responsabile della Community Cashless Society The European House Ambrosetti- e oggi raccoglie i principali attori della filiera dei pagamenti e dei settori collegati, tutti accumunati dalla volontà di sostenere fattivamente il Paese lungo il percorso di digitalizzazione e modernizzazione che deve essere accelerato e rafforzato. Euronics arricchisce la compagine dei partner della Community, portando l’esperienza e la prospettiva di un’azienda leader del retail, un settore che sempre più è al centro di dinamiche di forte innovazione alla luce del cambiamento delle abitudini di consumo, spinte anche dal lockdown dell’emergenza sanitaria che ha accelerato l’utilizzo dei canali online e degli strumenti di pagamento alternativi al contante".