Euro&Promos FM, società di Udine diventata negli ultimi anni una realtà di primo piano a livello nazionale nel facility management (pulizia, logistica, energia, servizi culturali e assistenza socio sanitaria), chiude il primo semestre 2016 con un fatturato di 50 milioni 666 mila e 399 euro, + 7,1% rispetto allo stesso periodo del 2015. L’utile netto ammonta a 3 milioni di euro (+38,96% rispetto all’utile netto registrato nell’anno precedente) e la marginalità è incrementata con EBITDA pari a 4,1 milioni di euro (+ 27,48% rispetto allo stesso periodo del 2015).
La previsione per la fine dell’anno è di superare i 100 milioni di euro di fatturato (nel 2015 il bilancio era stato chiuso a quota 96 milioni e seicentomila euro) con un utile netto che dovrebbe attestarsi sui 4,5/5 milioni di euro.
“Stiamo concludendo un’importante operazione con l’acquisizione della cooperativa triestina Azeta Iniziative, azienda attiva nel comparto delle manutenzioni e delle riparazioni – dichiara il presidente della società Sergio Bini - e puntiamo a nuove operazioni, ricercando sinergie e opportunità di business, anche all’estero, per diversificare e ampliare i servizi offerti. Riteniamo che il percorso di crescita per linee esterne sia una strategia vincente”.