25 Ottobre 2022
Si svolgerà domani la Main Conference della ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail che, attraverso le parole dei massimi esperti, racconta l’inarrestabile evoluzione che coinvolge questo settore.
Un cambiamento continuo che ha accelerato il ritmo negli ultimi due anni e che ha portato le aziende ad investire sempre di più in soluzioni di digitalizzazione del punto vendita volte a ottimizzare la customer e shopper experience e a rendere più agevole e veloce l’attività dello staff di vendita.
L’edizione sarà, inoltre, un importante momento per confrontarsi sull’inflazione in essere e sugli impatti sui consumi e sull’economia in generale causati dal conflitto in corso e, di conseguenza, sulla crescita dei costi in bolletta, sui nuovi trend e sui timori: sono aumentati in modo esponenziale i costi di approvvigionamento, di spedizione, delle materie prime e le vendite hanno subito in linea generale un rallentamento perché ci troviamo di fronte a un consumatore più cauto e prudente. Quali saranno le previsioni degli esperti? Come affrontare la situazione?
L’appuntamento, organizzato da IKN Italy, rappresenta un’occasione per approfondire i temi più attuali del mondo retail – metaverso, omnicanalità, agilità, smart store, personalizzazione, sostenibilità ed economia circolare – volti ad innovare l’esperienza di vendita che deve diventare sempre più agevole, personalizzata, soddisfacente e coinvolgente.
La giornata prenderà il via con Sessione Plenaria focalizzata sul CEO Thinking in tema di alternative commerce, metaverso experience e sostenibilità, cui seguiranno track tematici su Retail & Payments, Tech & Data, Operation & Ecommerce, Omnichannel Customer Experience & CRM, Store & Digital Innovation, Store & Category Management, Sviluppo Immobiliare & Facility. Sarà inoltre possibile partecipare a 3 Stage sui temi più scottanti e innovativi del settore: Green Retail, Inclusion & Diversity, Unicorn.
Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e dalle seguenti associazioni: CBI – Camera Buyer Italia, CIOCLUB Italia, Confimprese, CUOA Business School, FederFranchising, RI – Retail Institute, Shetech.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
Per informazioni sull’evento cliccare QUI
#forumretail