2 Dicembre 2016
Lo Speciale “Frutta & Verdura” e il suo evento di lancio costituiscono ormai un appuntamento tradizionale per il sistema ortofrutticolo nazionale. Il rapporto, giunto alla sua 17esima edizione, è curato come di consueto da Roberto Della Casa e rappresenta uno strumento di utilità operativa per le istituzioni e le imprese del comparto.
Questo numero è focalizzato sulla rivoluzione digitale del marketing per frutta e verdura, dai social media ai blog, dalla pubblicità nativa a youtube, dalla geolocalizzazione all’eye tracking, fino ai QR code e ai droni. Il sistema ortofrutticolo è ancora troppo arretrato nell’impiego di questi nuovi strumenti che si rivelano molto utili soprattutto sui più giovani, Millennials in testa. I target che, in prospettiva, determineranno il posizionamento dell’ortofrutta nella dieta dei nostri connazionali.
Nel Rapporto e durante l’evento si cercherà di colmare questo gap con il consueto approfondimento operativo delle tematiche e la disamina di case history di successo; la vera novità, però, sta nella realizzazione in diretta e dal vivo di alcune best case di marketing digitale per l’ortofrutta nel corso dell’evento di presentazione dello Speciale “Frutta & Verdura”, la mattina del 2 dicembre all’NH Milano Congress Centre.
NH Milano Congress Centre
Strada 2a, Assago, - Italia