13 Settembre 2023 9:00 - 17:00
LUOGHI, PERSONE, FUTURO
IL RETAIL SPECCHIO DEL SUO TEMPO
da moderna la distribuzione diventa “contemporanea”
Lo spazio e il luogo
A caccia di Talenti
L’offerta nella contemporaneità
Il futuro e le sue mille possibilità
9.00 – 9.30 Accredito e welcome coffee
9.30 – 9.40 Introduzione
Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
9.40 – 10.00 Dove siamo e dove stiamo andando
Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail Bain & Company
I LUOGHI
10.00 – 10.15 Lo spazio, il luogo e le possibilità
Paolo Lucchetta, Architetto e Founder Retail Design
10.15 – 10.35 Il nuovo concept di supermercato… un tempo li chiamavano discount
Lara Taller, Director National Customer Interaction Services Aldi
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
10.35 – 10.55 Sulla rotta della CX. Dal fattore wow, al phygital sostenibile
Daniele Tomé, Regional Product Manager EMEA, Philips professional displays
Andrea Greguoldo, LED Specialist Philips professional displays
10.55 – 11.10 Cambi di paradigma
Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo Conad
One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
11.10 – 11.25 Oltre il luogo, l’esperienza della PropTech
Letizia Cantini, General Manager Svicom
11.25 – 11.40 Il diavolo sta nei dettagli
Stefano Cini, Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence NielsenIQ
Gianluigi Crippa, Senior Partner Jakala
LE PERSONE
11.40 – 11.55 A caccia di Talenti nel retail
Gyorgy Konda, Partner Retail & Luxury Practice Spencer Stuart
11.55 – 12.15 L’altra metà del cielo
Eleonora Graffione,Presidente e Amministratrice delegata Coralis e Presidente Associazione Donne del Retail
Grazia de Gennaro, Responsabile Comunicazione e del Sistema di gestione per l’equità salariale e pari opportunità Maiora–Despar e Consigliera cda ArdIta Maiora, VP Associazione Donne del Retail
12.15 – 12.30 La gdo e le battaglie sociali
Maura Latini, Presidente Coop Italia
One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
12.30 – 12.45 Engagement e solidarietà
Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
12.45 – 13.00 Essere “centrali” nel retail
Maniele Tasca, Direttore Generale Selex
One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
13.00 – 14.00 Networking lunch
VALORE E VALORI
14.00 – 14.20 Numeri e dati per costruire l’offerta
Marco Metti, Business Development Dunnhumby
Siro Descrovi, Senior Strategy Customer Lead Dunnhumby
14.20 – 14.40 L’arte dell’offerta nel retail contemporaneo
Eugenio Neri, Direttore Commerciale Esselunga
14.40 – 15.00 Offerta online, lo scaffale è infinito?
Barbara Labate, Ceo ReStore
15.00 – 15.20 Il cambiamento nei rapporti con i fornitori: rapporti di filiera
Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
15.20 – 15.40 Food RetAIl
Elisabetta Rigobello, Responsabile Marketing Di.Tech
Alfredo Barbieri, Chief Data Scientist Data Science
FUTURO
15.40 – 16.00 Artificial Retail & Retail Intelligence?
Fausto Caprini, Ceo Retex
16.00 – 16.20 Disegnare il futuro partendo dalle radici
Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato Crai Secom
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
16.20 – 16.40 Scenari futuri
Saverio Addante, CEO Promomedia e Presidente Confindustria Intellect
16.40 – 16.50 Fuoco di fila…
Mario Gasbarrino Amministratore Delegato Decò Italia
16.50 – 17.00 L’ultima parola… all'”impiegata”
Beatrice Ramazzotti, giornalista e opinionista Mark Up
Marketing & Retail Summit
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42, Milano, - Italia