Expo 2015: progetti di storytelling made in Italy

Una Bottega per Birra Moretti, uno Spazio Bollicine per Ferrari Spumanti e una Casa per Ferrarini. Questi i tre progetti del team Brand Retail di RobilantAssociati pensati per le aree espositive di Expo Milano 2015.
L’idea è quella di concept personalizzati che superino il mero aspetto pubblicitario, per creare un racconto proprietario dell’azienda e del suo marchio che ne mette in risalto i tratti distintivi.
L’italianità dei protagonisti è allora solo una delle diverse leve dello storytelling, al fine di evitare quell’appiattimento generalizzato che deriva da un uso insistito di tale elemento.
I punti cardine delle strutture sono per Moretti tradizione e convivialità, mentre per Ferrarini si vuole valorizzare un’ampiezza di offerta poco conosciuta, tra Food House, Food Shop e Food Exhibition.
Percorsi di bio-diversità e bio-grafie, con sperimentazione di nuove occasioni di consumo, sono invece alla base dei 400 metri quadrati di Ferrari, situati all’interno del Padiglione Eataly.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome