F2i: primo fondo di investimento italiano a comprare catene farmaceutiche

F2i Fondi italiani per le infrastrutture amplia il business al mondo farmaceutici e sta valutando di acquisire più di una catena

Si sono succeduti diversi rumours, nell’ultimo mese, circa la possibile acquisizione, da parte del fondo di investimento F2i (Fondi italiani per le infrastrutture) di Farmacrimi, catena con sede a Roma, con una rete attiva sul territorio composta da 12 farmacie e 14 parafarmacie.

Ancora presto per confermare l’operazione prima della sua formalizzazione (che pare comunque molto prossima). Ciò nonostante, F2i, interpellato sull’argomento, ha ribadito a Mark Up di essere interessato ad entrare nel mercato distributivo farmaceutico con acquisizioni. Non solo: ha anche segnalato che, una volta conclusa l’acquisizione della prima catena, in tempi ragionevoli, il fondo intende procedere con successive acquisizioni di insegne retail in ambito farmaceutico e in questo senso, sta lavorando per mettere le basi per chiudere altri deal in questo mercato.

F2i è il primo fondo italiano ad approcciare il business dell’acquisizione delle catene farmaceutiche. Mentre, a livello europeo, sono già diversi i soggetti simili che operano nel settore. Citiamo, fra gli altri, Penta Investments, fondo di investimento proprietario della catena di casa madre polacca Dr. Max, che proprio in questi mesi si sta preparando a fare il suo ingresso sul mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome