Facebook amplia il business e lancia uno show in live-streaming

Il social di Zuckerberg ha instaurato una partnership con l’agenzia pubblicitaria DigitasLBi per il nuovo programma mattutino Rise and Shine.

Facebook prosegue nella sperimentazione di funzionalità eterogenee, allargando la propria identità di social network con nuove formule advertising , di contenuto e di fruizione dello stesso. Parliamo di un processo che sta cambiando rapidamente non solo il volto della piattaforma stessa, ma più in generale di questo tipo di canali,ancora ben lontani dall’esaurire il loro potenziale e sempre più distanti dal loro profilo originario.

È in questo quadro che si inserisce la scelta di Facebook di lanciare uno show mattutino, che gli utenti potranno guardare in live-streaming nella sezione News Feeds. Per la messa a punto del programma Rise and Shine, il colosso di Zuckerberg ha instaurato una partnership con l’agenzia pubblicitaria DigitasLBi, che manterrà la proprietà dello show. Quest’ultimo verterà su contenuti variegati, dalle previsioni del tempo a momenti talk, passando per sessioni di allenamento fisico e ricette.

Ognuno degli episodi (da 3 a 5 a settimana) sarà sponsorizzato e approvato da uno o più brand dell’agenzia pubblicitaria, come Taco Bell, Sony e Durex. L’idea è quella di dar vita a un format flessibile e accessibile per i dispositivi mobile, che accompagni le persone al risveglio con toni divertenti e leggeri. Quello a cui si apre tuttavia parallelamente è un nuovo business per Facebook, basato sui branded content.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome