Facebook lancia Collection per raccontare meglio i prodotti

Il nuovo format per le inserzioni pubblicitarie rende le offerte più coinvolgenti grazie all’utilizzo di un video creativo o di un’immagine principale.

Facebook continua ad implementare le soluzioni a favore del business, da ultimo con l'introduzione dello strumento Collection, rilasciato a livello globale e già in uso presso brand come Adidas e Tommy Hilfiger. Il nuovo format aiuta gli inserzionisti a mostrare e valorizzare i prodotti in modo coinvolgente grazie all’utilizzo di un video creativo o di un’immagine principale posizionata sopra le foto degli stessi.

Cliccando sull’immagine l’utente sarà condotto in un'esperienza d'acquisto più veloce su Facebook, che può mostrare fino a 50 referenze alla volta. Selezionando un prodotto è poi possibile accedere alla pagina web dell’azienda contente maggiori dettagli sullo stesso, oppure l’utente verrà rimandato all’app eCommerce per procedere con lo shopping.

Tre consumatori su quattro affermano infatti che guardare video sui social media influenzi le loro decisioni di acquisto, a conferma di come la componente visual e filmica sia sempre più rilevante nel marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here