Facebook: nuovo progetto per l’imprenditoria femminile al Sud Italia

#TAKEACTION | Il progetto #SheMeansBusiness punta a fornire formazione sulle competenze digitali, entro la fine del 2019, ad oltre 2.000 donne del Mezzogiorno

Secondo un'analisi Censis una riduzione del 25% del divario di genere nel mercato del lavoro in Italia entro il 2025 sarebbe in grado di produrre un aumento stimato del Pil di circa il 2%, ovvero di circa 34 miliardi di euro. Nel nostro Paese, tuttavia, il tasso di occupazione degli uomini è superiore a quello delle donne del 18,8% e al Sud l'occupazione femminile si aggira solo attorno al 30%.

In questo contesto Facebook Italia, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, ha lanciato la seconda edizione di #SheMeansBusiness, progetto globale nato per aiutare le donne che fanno impresa a far crescere il proprio business. Lo scopo di questa edizione è quello di fornire entro la fine del 2019 le competenze digitali - con particolare focus sugli strumenti offerti da Facebook e Instagram - a oltre 2.000 donne del Mezzogiorno che fanno o vogliono fare impresa.

Il progetto di marketing sociale #SheMeansBusiness - che con la prima edizione italiana, lanciata a novembre 2017, ha portato alla formazione di oltre 4.000 donne in Italia in meno di un anno - testimonia l'impegno di Facebook a sostegno della crescita economica e culturale del Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome