Farmacia Benaco ottimizza l’esperienza cliente

Il rinnovo della storica farmacia benacense, nel bresciano: dal nutritional bar con spazio book sharing alla zona wellness, con naturopata ed estetista, sino agli incontri tematici

E’ stata inaugurata di recente Farmacia Benaco, di Salò (Bs): una struttura di 500 mq, completamente ristrutturata, che oggi sorge presso il complesso poliambulatoriale Punto Salus.
Il nuovo progetto è molto orientato al servizio, e al miglioramento dell’esperienza cliente in store, attraverso un'area vendita che presenta zone dedicate a tematiche ben definite, atte a valorizzare le principali tipologie di prodotto trattate: integratori, cosmesi, sport.

É stato inserito un nutritional bar, per consentire ai clienti di assaggiare i prodotti biologici (e talvolta anche a km 0) proposti dalla farmacia. Allo spazio è integrata una scaffalatura riservata al book sharing, con libri a tema salute. La zona make up ospita, in giornate a tema, delle make up artist disponibili per consigliare la clientela; mentre, nell’area centrale della farmacia, c’è un angolo per il consulto nutrizionale e sportivo.

La farmacia è dotata di una zona wellness, presidiata da una naturopata e riflessologa plantare che propone trattamenti mirati al benessere psicofisico, inclusa l'aromaterapia. A breve, si aggiungerà anche un estetista specializzato in massaggi. Sarà inoltre attivata una collaborazione con un istituto specializzato per il trattamento drenante e detossinante tramite bendaggi.

Non manca una stanza dedicata all'autoanalisi, per effettuare vari tipi di test: dal controllo della pressione all’emocromo completo con formula, dal pannello lipidico al profilo epatico. In arrivo anche la Bia (bioimpedenziometria) per la valutazione della massa magra e massa grassa, da associare alla consulenza di un nutrizionista. Mensilmente si organizza l'esame Moc (mineralometria ossea) per la prevenzione dell'osteoporosi.
Nell’ottica di favorire la relazione fra farmacisti e clienti-pazienti, Farmacia Benaco organizza, presso la propria sede, pure delle serate informative, in collaborazione con gli specialisti.

La farmacia è attenta allo sviluppo tech: il magazzino è completamente automatizzato e si avvale di due robot. In questo modo, le referenze selezionate dal farmacista a video, possono giungere a tutte le postazioni tramite un sistema di nastri trasportatori. Ciò consente una migliore conservazione dei prodotti e maggior tempo da dedicare al cliente a banco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome