Farmacia Invernizzi potenzia la relazione con il cliente-paziente

Più servizi: dal banco della dermocosmesi al box per consulti personalizzati, sino al banco cassa più basso, per ridurre la distanza fra farmacista e cliente

Si è concluso il lavoro di ristrutturazione della farmacia Invernizzi di Curno (Bg), appartenente al gruppo 10inSalute. L’intervento, curato dalla società di progettazione Retail IN, ha previsto un’operazione non solo di rifacimento ma anche di ampliamento della struttura, per una superficie espositiva che oggi è di 130 mq.
La disposizione degli arredi è stata studiata per creare un percorso che accompagna il cliente al banco cassa, permettendogli al contempo la visione dell’intera farmacia. Il bancone, rinominato ‘banco del consiglio’, è più basso dei modelli standard, per abbassare anche la barriera (fisica e psicologica) tra il farmacista ed il pubblico.
A livello assortimentale, spicca l’approfondimento sul segmento dei cosmetici, con l’inserimento di un reparto interamente riservato alla dermocosmesi, immediatamente ricoscibile grazie alla comunicazione personalizzata, con reglette rosa che danno evidenza alle referenze a scaffale. Il reparto si completa con un banco dedicato, dove il farmacista ha la possibilità di interagire con il cliente e fornire il proprio consiglio professionale.

Il focus sui servizi continua con l’introduzione di un box per il consulto one to one farmacista-paziente, per consulenze su tutti i problemi di salute e benessere della clientela.
E’ stato inoltre ricavato uno spazio con funzione di laboratorio galenico, dove vengono effettuate le preparazioni della farmacia.
Un’ulteriore novità del progetto è l’inserimento di un robot, che assicura una miglior gestione delle scorte e, di conseguenza, consente ai farmacisti di avere più tempo da dedicare all’ascolto del cliente.

Il restyling della farmacia Invernizzi è stato all’insegna della sostenibilità: il pavimento è stato realizzato con Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, un prodotto fotocatalitico che, grazie all’azione combinata di luce (naturale ed artificiale), aria (ossigeno), umidità e biossido di titanio, è in grado di ridurre l’inquinamento indoor e di garantire, fra le altre cose, un effetto anti-inquinamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome