Farmacie Specializzate sostiene il progetto “Ritrova l’amicizia con il cibo”

Sino alla fine di questo mese, nelle strutture aderenti all’inziativa, è possibile, a condizioni interessanti, eseguire un Food Inflammation Test

Per tutto il mese di ottobre il network Farmacie Specializzate Farmacisti Preparatori (di Unifarco) promuoverà la campagna“Ritrova l’amicizia con il cibo”, il progetto pensato per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

Nelle farmacie del network aderenti all'iniziativa sarà possibile effettuare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test, che permette non solo di misurare l’infiammazione, ma anche di analizzare le famiglie di alimenti alle quali l’organismo segnala una reattività. Si potrà quindi costruire con il farmacista un percorso ad hoc per recuperare la tolleranza alimentare e capire cosa mangiare e quando.

"Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana – spiega il dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate –. Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate".
Grazie alla conoscenza dei grandi gruppi alimentari, la catena ha inoltre modo di attuare efficaci diete di rotazione e di reintroduzione, che consentono di tornare a tollerare i cibi e a mangiarne di nuovi in modo vario e piacevole.

L’iniziativa per contrastare le infiammazioni da cibo non è che una delle molte attività sviluppate da Farmacie Specializzate Farmacisti Preparatori per venire incontro alle esigenze di salute e benessere della clientela. L’offerta di servizi include, per esempio il programma MyPlan, dedicato alla misurazione bioimpedenziometrica della composizione corporea; SkinKeep, l’analisi della pelle, ed il test Biomaplan, per la misurazione del bioma intestinale. Tutti questi controlli, naturalmente, prevedono un consulto personalizzato con il professionista, nella logica di consolidare la relazione fra farmacista e cliente-paziente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome