Farmakom e Nexi: partnership per i pagamenti online

L’accordo consentirà alle farmacie del network eCommerce di Farmakom di usufruire dei servizi di Nexi, la PayTech dedicata ai pagamenti digitali.

Siglato, nei giorni scorsi, un accordo di collaborazione fra Farmakom, nota azienda di servizi eCommerce per le farmacie in Italia, e Nexi, PayTech operante nel mercato nazionale dei pagamenti digitali.
Le farmacie che scelgono la piattaforma di Farmakom per gestire il proprio sito web, potranno quindi usufruire di XPay, la piattaforma di Nexi per la gestione dei pagamenti sui siti di eCommerce.

 

 

I clienti che acquistano online sulle farmacie della rete Farmakom, avranno l’opportunità di completare le proprie transazioni sia tramite i principali circuiti internazionali (da Visa a Mastercard, da Maestro ad American Express, a Diners), sia tramite sistemi alternativi di pagamento come: PayPal, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, AliPay, WeChat Pay e Klarna Paga Ora.

La collaborazione permetterà al network Farmakom di offrire un servizio ancora più sicuro e preciso, mentre Nexi avrà modo di rafforzare il proprio posizionamento nell’eCommerce, dove XPay è già utilizzato da oltre 18.000 esercenti.

 

 

“L’eCommerce in Italia è in costante crescita: nel 2018 gli acquisti B2c hanno superato i 27,5 miliardi di euro, pari a un +16% rispetto al 2017, come confermano i dati del Politecnico di Milano - afferma Dirk Pinamonti, head of ecommerce di Nexi - Come Nexi vogliamo continuare ad avere un ruolo chiave nel commercio elettronico: la partnership con Farmakom va in questa direzione perché ci consente di entrare in un mercato, quello delle farmacie, che solo negli ultimi anni si è affacciato alle vendite online”.

“Da sempre ci impegnamo a rendere l’eCommerce a misura di farmacista - spiega Massimiliano Misseri, co-founder di Farmakom - fornendogli tutti i mezzi per costruire un’offerta completa e facile da gestire: grazie alla piattaforma XPay di Nexi avrà a disposizione un altro utile strumento, con sistemi di controllo avanzati per garantire il massimo della sicurezza nei pagamenti online.”

Farmakom è un’azienda di primo piano nell’eCommerce per farmacie e parafarmacie in Italia. In soli due anni di attività, ha raggiunto il break-even sul suo investimento iniziale e oggi è un network in cui vengono gestiti 160.000 clienti, 250.000 ordini e 15 milioni d’euro di transazioni.

Nexi è la PayTech delle banche, la società di riferimento sui pagamenti digitali in Italia. Gestisce, in diverse modalità, 44.1 milioni di carte di pagamento e conta su 860.000 punti di vendita convenzionati, 418 miliardi di euro transati, 21.000 sportelli bancari automatici su tutto il territorio nazionale e oltre 460.000 imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome