FarmAmore investe nella formazione, anche commerciale, del farmacista

Nato nel 2018, il network di farmacie FarmAmore conta ad oggi 107 affiliazioni distribuite su 15 regioni sul territorio nazionale

La formazione del farmacista è fattore centrale nello sviluppo del canale farmacia. Ne è convinto Enrico Olivieri, business developer di FarmAmore, network di farmacie lanciato a inizio 2018 dall’azienda Phyto Garda: “Il costante aggiornamento del professionista è fra gli elementi alla base della crescita, pertanto prevediamo sessioni formative sia nel punto di vendita che nella nostra sede, così come tramite newsletter dedicate”.  Una formazione che riguarda non solo le caratteristiche dei prodotti, ma anche le modalità di presentazione delle referenze, illustrando per esempio come utilizzare la tecnica del cross selling, così da favorire il sell out.

 

 

Farmamore, più in generale, è vicino ai farmacisti della propria rete in tutto ciò che riguarda l’area commerciale e di comunicazione, mettendo a disposizione dei punti di vendita dal materiale di merchandising ai campioncini di prodotto, fino ad occuparsi della realizzazione di eventi.
Centrale l’attività di supporto sul fronte acquisti: “È evidente che anche la redditività della farmacia è un punto fondamentale, pertanto gli affiliati al network beneficiano di condizioni riservate particolarmente vantaggiose sull’intera gamma Phyto Garda. In questo senso, la farmacia che si affilia al nostro network diviene anche un punto di riferimento dei nostri prodotti Phyto Garda per il consumatore finale”.

Nato nel 2018, il network di farmacie FarmAmore conta ad oggi 107 affiliazioni distribuite su 15 regioni sul territorio nazionale. Quali sono le caratteristiche richieste ad una farmacia per entrare a far parte del network Farmamore? “Il nostro progetto non vuole precludere nessun tipo di farmacia. Diciamo che serve sposare i valori della nostra azienda, che si possono riassumere nel focus su continua ricerca e sviluppo, innovazione, centralità delle esigenze di salute del paziente”.

FarmAmore è un’insegna creata da Phyto Garda, azienda di ricerca distribuzione di integratori alimentari, medical devices e prodotti dermocosmetici con sede a Bardolino (Vr).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome