Fashion online: siti, prodotti e marchi top in Italia

I risultati dell'analisi effettuata da SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità in rete, che ha indagato il mercato italiano dei negozi fashion online

L'eCommerce, soprattutto in un settore come la moda, continua la propria ascesa. Ma quali sono i marchi e i player del fashion online più rilevanti e ricercati in Italia? Risponde una ricerca effettuata da SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità in rete.

Dai risultati emerge che il portale del settore fashion più importante in Italia è senza dubbio zalando.it, seguito da stileo.it e bonprix.it. Per quanto riguarda il mercato globale (dati di settembre 2018) il sito più auretolevole è diventato Macy’s (macys.com) dopo il quale troviamo Asos e H&M.

Nel dettaglio, i 10 top siti del fashion online nel nostro Paese sono:

zalando.it
stileo.it
bonprix.it
privalia.com
yoox.com
shopalike.it
zara.com
asos.com
adidas.it
10 hm.com

La maggioranza degli utenti visita questi siti da mobile e l’Italia è il secondo Paese al mondo per percentuale di ricerche con questi dispositivi dopo gli Stati Uniti.

Gli orologi e le scarpe sono gli oggetti più cercati durante tutto l’anno. Una crescita particolare delle ricerche è data in estate, in quanto gli oggetti più cercati oltre a quelli detti sopra diventano “cinture” (49500 ricerche) e “bikini“ (40500 ricerche), mentre per tutto il resto dell’anno sono “camicie” e “vestiti”.

I fashion brand più ricercati in rete nel 2018 sono:

1 Zara
2 H&M
3 Pandora
4 Adidas
5 Bershka
6 Nike
7 Gucci
8 Stradivarius
9 Louis vuitton
10 Mango

In Italia, infine, l'analisi ha rilevato che i siti di moda più digitati con la parola chiave "online" sono H&M e Zara.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome