Fatturato in crescita per Ahold Delhaize

ahold delhaize
Nel 2016, le vendite nette dell'azienda nata dalla fusione tra l'olandese Ahold e la belga Delhaize, hanno raggiunto 62,3 miliardi, in crescita del 3,4% a cambi costanti

Cresce il fatturato di Ahold Delhaize, nata nel 2016 dalla fusione dell’azienda olandese Ahold e della belga Delhaize, che ha annunciato un fatturato netto consolidato di 15,1 miliardi nel quarto trimestre del 2016, con un incremento del 54,5% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno. Nel 2016, le vendite nette hanno raggiunto 62,3 miliardi, in crescita del 3,4% a cambi costanti.

L'Olanda ha avuto una prestazione eccezionale con una crescita comparabile delle vendite del 6,6%, spinta da innovazioni, assortimento e miglioramento del servizio nei supermercati. Nel mese di dicembre, Albert Heijn è stato nominato miglior supermercato in Olanda dalla società di ricerche di mercato GfK. In Belgio le vendite sono diminuite dello 0,9%, paragonate al quarto trimestre del 2015. In Europa infine la crescita delle vendite è stata del +3,4%, trainata principalmente dalla Romania.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome