Per dare un contributo alla soluzione del problema relativo alla produzione di pecorino romano, le imprese associate a Federdistribuzione si impegnano ad organizzare, a partire dal week end del 23 e 24 febbraio 2019, una campagna di valorizzazione di questo prodotto e più in generale dei prodotti di origine ovina.
Nello specifico, ciascuna insegna allestirà nei propri punti di vendita alcuni spazi con materiali di comunicazione invitando i consumatori ad avvicinarsi a questi prodotti. Le imprese che hanno già aderito all’iniziativa sono: Auchan Retail, Bennet, Carrefour, Despar, Esselunga, Famila, Gruppo Végé, Il Gigante, Iper, Italmark, Magazzini Gabrielli, Pam-Panorama.
“Da sempre le nostre imprese associate valorizzano i prodotti locali e le eccellenze del made in Italy – dichiara Claudio Gradara, presidente di Federdistribuzione –. Anche oggi vogliamo seguire questa strada e dare un contributo per affrontare una situazione di crisi che rischia di mettere in ginocchio una di queste eccellenze. Far meglio conoscere i prodotti e sostenerne i consumi è la soluzione migliore per dare una via d’uscita alla crisi attuale che non sia solo di breve periodo ma apra ad una soluzione più strutturale”.