Federdistribuzione al fianco dei produttori sardi

GruppoVéGéIsa_CrisiLatte-768x512
Le imprese associate si schierano al fianco dei produttori di latte e auspicano un riequilibrio strutturale dei prezzi nell’ambito della filiera

Per dare un contributo alla soluzione del problema relativo alla produzione di pecorino romano, le imprese associate a Federdistribuzione si impegnano ad organizzare, a partire dal week end del 23 e 24 febbraio 2019, una campagna di valorizzazione di questo prodotto e più in generale dei prodotti di origine ovina.

Nello specifico, ciascuna insegna allestirà nei propri punti di vendita alcuni spazi con materiali di comunicazione invitando i consumatori ad avvicinarsi a questi prodotti. Le imprese che hanno già aderito all’iniziativa sono: Auchan Retail, Bennet, Carrefour, Despar, Esselunga, Famila, Gruppo Végé, Il Gigante, Iper, Italmark, Magazzini Gabrielli, Pam-Panorama.

Da sempre le nostre imprese associate valorizzano i prodotti locali e le eccellenze del made in Italy – dichiara Claudio Gradara, presidente di Federdistribuzione –. Anche oggi vogliamo seguire questa strada e dare un contributo per affrontare una situazione di crisi che rischia di mettere in ginocchio una di queste eccellenze. Far meglio conoscere i prodotti e sostenerne i consumi è la soluzione migliore per dare una via d’uscita alla crisi attuale che non sia solo di breve periodo ma apra ad una soluzione più strutturale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome