Fieravicola: appuntamento a Rimini dal 7 al 9 settembre

Fieravicola logo

Fieravicola si ritrova a Rimini Expo Centre dal 7 al 9 settembre per una nuova edizione all’insegna dell’internazionalizzazione. La manifestazione sposta la nuova data a settembre proprio per poter garantire l’insostituibile modalità di una fiera “tradizionale” che ha nelle relazioni personali e nei contatti business in presenza i suoi cardini.

Tra le novità internazionali di rilievo figura l’accordo con l’Associazione avicola eurasiatica per la realizzazione al Rimini Expo Centre, dell’International Poultry Forum, un appuntamento di riferimento per il mondo avicolo non solo russo che viene organizzato con successo da 27 anni, e vedrà la partecipazione di produttori avicoli dai 15 paesi associati e di aziende italiane. Ricordiamo che tra  i paesi target individuati per creare nuove opportunità di business sia per le tecnologie sia per il prodotto finito, c’è appunto la Russia, oltre a Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Danimarca e Svezia, i paesi dell’Est Europa e Nord Africa. Nel percorso di avvicinamento alla manifestazione sono previste nuove presentazioni ai paesi esteri sia da remoto sia in presenza se la situazione pandemica lo consentirà, secondo un calendario messo a punto con l’importante contributo di ICE.

L’International Poultry Forum sarà uno degli incontri di una ricca convegnistica con focus su tematiche che interrogano l’intera filiera e lo sviluppo dell’avicoltura del futuro. La nuova data conferma anche la strategica sinergia con una manifestazione internazionale come Macfrut, che si terrà negli stessi giorni al Rimini Expo Centre, con l’obiettivo di costruire un autentico polo di agribusiness specializzato.

Altra novità per l’edizione 2021 di Fieravicola è una specifica iniziativa a supporto della parte commerciale. All’interno della fiera sarà predisposta una Retailer Business Lounge, un’area esclusiva dedicata agli incontri tra Gdo e distributori italiani con gli espositori, per meeting preventivamente fissati. Sarà inoltre prevista una Agenda di incontri b2b con buyer esteri sia in presenza sia on-line, fornendo, grazie alle opportunità del mondo digitale, agli espositori della filiera avicola la possibilità di contatti anche con chi non è presente fisicamente in fiera.

Per maggiori informazioni: https://www.fieravicola.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome