Fila acquisisce Daler-Rowney Lukas

Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A. (Fila) si rafforza a livello internazionale. Ha acquisito il 100% del capitale sociale di Renoir TopCo Ltd, holding del Gruppo Daler-Rowney Lukas (Daler), da fondi gestiti da Electra Partners LLP e dal management team di Daler-Rowney. L’operazione comporta un esborso complessivo pari a euro 80,8 milioni di euro. Fila è appoggiata da Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banca di Credito Finanziario per un importo complessivo di 130 milioni di euro.

 

 

Viene confermata la strategia di crescita per acquisizioni di aziende industriali con brand storici e fortemente radicati nei mercati di riferimento - ha dichiarato Massimo Candela, amministratore delegato di Fila. Il Gruppo Daler-Rowney genera circa 60 milioni di sterline di ricavi con una presenza diretta nel Regno Unito, Repubblica Domenicana (produzione), Germania e USA (distribuzione), e conta più di 700 dipendenti in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, Daler è dal 2009 il principale fornitore di prodotti per l’arte di Walmart.

Il settore art & craft è caratterizzato da significative sinergie distributive e commerciali con il mercato del colore e degli strumenti per la creatività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome