Findus dà il benvenuto nell’era vegetale e rilancia la gamma

La nuova campagna Green Cuisine è dedicata alla linea verde del brand, che rinnova logo e packaging in risposta alla modernità

Findus continua a guardare al lungo termine del proprio business e a diversificare, investendo nel mondo vegetale sia lato prodotti che comunicazione. Dal 15 gennaio 2023 è infatti in onda in tv e sul digitale, con 3 spot da 20 secondi e un nuovo claim "Benvenuti nell’Era Vegetale", la campagna Green Cuisine dedicata alla linea verde Findus, la gamma di referenze vegetali lanciata nel 2020.
Oltre ai nuovi spot che vedono protagonisti i bambini, due novità accompagnano il lancio della campagna: un restyling del logo “Green Cuisine. Tutto il buono delle verdure” e un nuovo pack design. Il focus del messaggio è la sostenibilità ambientale di questi alimenti, ma anche la loro salubrità per la dieta umana.

“La linea verde Green Cuisine resta una priorità strategica per Findus, sia per l’impegno del brand nella salvaguardia del pianeta, sia per la crescente domanda di proteine alternative a quelle di origine animale gustose e a prezzi accessibili da parte dei consumatori – ha dichiarato Marco Miglioranza, southern europe marketing lead Green Cuisine – Per questa nuova campagna abbiamo scelto di rendere protagonisti i bambini perché chi meglio di loro può parlare apertamente – a volte anche con irriverenza – di una grande questione come quella dell'alimentazione a base vegetale per un domani migliore, se non i guardiani stessi del domani? Con la nuova campagna sfidiamo le vecchie abitudini, suggerendo una prospettiva alimentare attuale e innovativa che conserva tutto il gusto e la qualità Findus di sempre per piatti sempre più gustosi e ‘verdi’”.
La nuova campagna Green Cuisine è supportata da azioni sulle principali piattaforme di comunicazione e all’interno del punto di vendita: ad integrare la comunicazione televisiva è previsto l’on air sui canali social del brand come Facebook, Instagram e TikTok, e sono previste durante l’anno delle attività con influencer. La campagna è stata realizzata da McCann e Hogart.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome