Food Stop, la ristorazione on the road versione Autogrill-Q8

Ristorazione on-the-road
Food Stop nasce dalla collaborazione tra Autogrill e Q8: il primo test ha aperto oggi in provincia di Messina

Inaugurato oggi il primo Food Stop, nuovo concept di ristorazione autostradale frutto della partnership tra Autogrill e Kuwait Petroleum Italia (Q8), a Santa Teresa di Riva (Messina) sulla A18. Lo store inaugurato oggi nel messinese è il primo di una serie di punti di vendita e ristoro Food Stop che i due partner prevedono di aprire in Italia nel corso del 2019.

Layout modulabile, ampio spazio per le sedute, vetrine dedicate alle singole categorie di prodotto, una cassa centrale dedicata ai comparti oilfood&beverage: queste alcune caratteristiche salienti del progetto. L'assortimento e l'offerta mirano a soddisfare i trend alimentari del momento con una particolare attenzione al mondo della salute a tavola -con le Super Salad- e un’ampia selezione di prodotti per una pausa veloce ma completa. L'obiettivo generale comune ai due partner è di offrire ai clienti una nuova esperienza di acquisto/sosta (customer experience) che unisca funzionalità, velocità e comfort.

"Questa nuova collaborazione porta sulla nostra rete un nuovo marchio forte e di grande impatto –ha detto Giuseppe Zappalà, Ad di Kuwait Petroleum Italia– contribuisce a rafforzare e diversificare la nostra offerta non-oil, sempre più cruciale in termini di soddisfare clienti. Una diversificazione di offerta che, in linea con i nostri indirizzi strategici, si riflette anche nella molteplicità di prodotti e servizi innovativi e tecnologicamente evoluti che vogliamo offrire alla nostra clientela".

"Siamo felici di inaugurare con Q8 questo nuovo concept, emblema di una partnership in cui crediamo e che nel tempo si è consolidata in Italia e all’estero -commenta Andrea Cipolloni, Ceo di Autogrill Europe-. Food Stop è stato realizzato con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti in viaggio un’ampia gamma di servizi integrati per soddisfare le esigenze dei consumatori e i trend del momento".

Era dai tempi (2012) dell'innovativo format di Carrefour con Shell, che non vedevamo un'iniziativa sul versante della ristorazione/retail on-the-road: l'apertura di shop&bar da parte delle compagnie petrolifere si è fermato anche a causa del processo di ristrutturazione, acquisizione e accorpamenti e conversioni della rete, processo del quale il passaggio di Totale-Erg ad Api è uno dei tasselli più recenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome