Forum della Comunicazione 2016: nuovi linguaggi per aziende in cerca di relazione

Fari puntati su storytelling, brand reputation e comunicazione strategica

Condivisione, autenticità, advocacy, interazione: sono questi i leitmotiv del nono Forum della Comunicazione, un'edizione che attraverso il linguaggio della musica, delle immagini, delle imprese, ha cercato di costruire un diktat che fornisca gli strumenti per muoversi nel complicato universo dell’informazione. Il mondo evolve e con esso cambia il modo in cui le persone si relazionano fra loro e con aziende e brand. E in questo continuo movimento, punti fermi sono gli ideali e i valori, mentre nuove parole prendono il sopravvento: accesso anziché possesso, innovazione anziché tradizione. L’interazione diventa pensiero condiviso, l’intelligenza si fonde all’energia. Al Forum i fari sono puntati sullo storytelling di marca capace di sostenere la brand reputation, sulla customer journey in grado di cementare il rapporto con il consumatore, tutto sostenuto da nuovi strumenti digitali che modificano, e trasformeranno sempre più in futuro, i legami. Non poteva marcare la partecipazione del popolo social che all’hashtag #quellocheciunisce, non solo ha raccontato il Forum, ma ha lasciato un segno di come il mondo si muove. Eccone alcuni:

@antonioallegra @dinogiarrusso al #forumcom16 spiega che #quellocheciunisce è la necessità di cavalcare l’innovazione

@marycallipo1 Viviamo in un mondo dove #aspettativa e #realtà non coincidono!@sandrodepoli #quellocheciunisce

@bertolinianna #quellocheciunisce @generalelectric Facciamo Impariamo Miglioriamo: dovrebbero adottarlo tutte le imprese

@carrarars Il controllo dei #dati è il futuro per l’esistenza delle #aziende @com_italiana @generalelectric #quellocheciunisce

@bertolinianna #quellocheciunisce @GeGTelesforo chi fa musica acquisisce abitudine all’ascolto perché la musica educa alla condivizione

@bettonicri @com_italiana #quellocheciunisce oggi il #digitale ci unisce

@eleonoraDQ #quellocheciunisce è vincere la sfida del cambiamento continuo

@mark_up_ la rete è una grande occasione di democrazia in tema di informazione

@paolomtedeschi #quellocheciunisce opening session @_luigicontu nella rivoluzione digitale la differenza la fa ancora l’uomo!

@mark_up_ noi siamo quelli che attraverso internet siamo proiettati nel futuro

@theartcook @abruzzese42 nei meccanismi formativi siamo più attenti a vocazione o a professione? #quellocheciunisce

@thanaib #quellocheciunisce @carlomassarini tutto ciò che unisce può separare con anche maggiore forza (pensiamo a chi rimane fuori dal flusso)

@tiscrivoalle18 Il mondo oggi è digitale. Ma #quellocheciunisce sono i valori. E le emozioni. #forumdellacomunicazione2016-06-09

@marycallipo1 Gli #smartphone hanno alfabetizzato tutti al linguaggio dell’immagine #quellocheciunisce

@mark_up_ #quellocheciunisce 80% della reputazione di una azienda si basa su fattori intangibili

@sergiotonfi #quellocheciunisce è farsi domande rilevanti, tollerare la molteplicità di risposte e decidere insieme dove andare!

@francesca_busi La reputazione del Ceo conta per oltre il 44% del valore dell’azienda #quellocheciunisce

@fcampori Ridisegnare il customer journey: essenziale spostare il focus dal prodotto al servizio #quellocheciunisce

@MillwardBrownIt Costruire brand reputation per creare brand value nel long term #quellocheciunisce

@mark_up_ #quellocheciunisce 70% dei consumatori ritiene importante valutare il comportamento delle imprese

 

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