Forum Retail ai nastri di partenza al Superstudio Più di Milano

L’appuntamento, giunto alla diciannovesima edizione, cambia location e data con una programmazione che va dal 29 al 30 ottobre 2019

Si parlerà di retail in tutte le sue molteplici forme al Forum Retail di quest’anno, l’evento promosso da Ikn che cambia location e si svolgerà al Superstudio Più di Milano, in via Tortona 27 a Milano.

Sono molteplici gli argomenti dell’edizione 2019 del Forum Retail di cui Mark Up è media partner. Uno dei temi che verrà sviscerato è quello dell’evoluzione del retail: “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital” che si dispiegherà nelle due giornata in varie sessioni e interventi con momenti di networking.
L’edizione del 2019 sarà l’occasione per affrontare diverse tematiche legate ai macro trend del momento che comprendono:

  • 5G, la nuova rete veloce e l’impatto su entertainment e sul cliente multicanale
  • Retail Real Estate
  • Pharma Retail, Drive to Store & Shopper Engagement - Come cambia la farmacia e il suo consumatore
  • Sostenibilità- Shopping esperienziale e impegno sostenibile: le misure per ridurre l’impatto ambientale
  • Globalizzazione- player nazionali alla conquista del mondo & brand stranieri in Italia
  • Payment & POS tecnologie e degli strumenti di pagamento in store e on line
  • Operation Excellence - dalla Robotic Process Automation all’Intelligent Automation
  • Iper- personalizzazione B.I., Analytics & Data Intelligence per trasformare i dati per sviluppare idee di successo

Sarà inoltre presentata la piattaforma di Open Innovation per le Pmi del Gruppo Sella in collaborazione con Sellalab, Startup Gate che offre alcuni spazi espositivi per erogare pitch, fare matching e di accedere al mercato con call4market. L’obiettivo è supportare l’innovazione nelle imprese italiane, mediante la connessione con l’ecosistema delle Startup. Per il secondo anno consecutivo sarà attiva la collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Cinese, mettendo a disposizione un importante touch point per tutte le aziende italiane che intendono sviluppare in Cina. Altra partnership finalizzata allo sviluppo è quella con Confimprese, associazione di categoria del commercio moderno che rappresenta 35mila punti vendita, 660mila addetti e 152,5 miliardi di fatturato 2018.

Abbiamo scelto Superstudio Più come sede per l’edizione 2019 di Forum Retail per garantire ai partecipanti un’esperienza unica in una multilocation moderna, un grande contenitore aperto alla città e alle più affermate iniziative internazionali nel campo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione, della cultura e dell’entertainment” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy. E continua: “Forum Retail, che nell’edizione appena conclusa ha raggiunto il sold-out dell’area espositiva, continuerà quindi a mantenere forte il suo DNA rappresentato dalla creazione di contenuti innovativi e dalla capacità di generare connessioni mirate tra gli attori del settore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome