Forum Retail pronto per il 2019 con tante novità

La 19° edizione dell’evento firmato Ikn Italy (29-30 ottobre) sarà ricca di novità a partire dalla location: Superstudio Più Milano

La diciannovesima edizione di Forum Retail, l’evento firmato Ikn Italy che richiama la più grande community di retailer in Italia, sarà ricca di novità a partire dalla data e dalla location in cui si svolgerà: l'appuntamento è infatti il 29 e 30 ottobre presso Superstudio Più Milano.

 

 

Omnicanalità, semplicità, velocità. Sono solo alcune delle parole chiave della prossima edizione, che ha come tema centrale "Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital". Lo sguardo è sempre alle innovazioni più interessanti dall'Italia e dal mondo, nel contesto di un hub di networking ed experience tecnologica all'avanguardia.

La collaborazione tra Forum Retail e Sellalab dà poi vita al progetto Startup Gate, un’area dedicata alla presentazione delle più distruptive soluzioni digitali proposte per il mercato retail italiano. Startup Gate mette a disposizione spazi espositivi nei quali presentare il proprio concept di business attraverso pitch, business matching e call4market. Nella due giorni di convegno si alterneranno sul palco contest, talk e interviste con i top player del settore permettendo alle startup di poter presentare idee, condividere spunti di miglioramento e approfondire sviluppi commerciali. Durante i Retail Awards – la notte del retail, in programma la sera del 29 ottobre, sarà infine premiato con il premio di Best Startup 2019 la migliore startup italiana che sta innovando il settore del retail.

 

 

Confermata per il secondo anno consecutivo anche la collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Cinese, punto d’incontro per le imprese italiane che operano o intendono operare con la Cina e le società cinesi interessate al mercato italiano. “Il turismo cinese in Italia cresce ogni anno dell'11% con una spesa che nel 2018 ha superato i 140 miliardi di euro", sottolinea in una nota Luca Passoni, amministratore delegato Ikn Italy: "La conferma della collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese in occasione di Forum Retail è di estrema rilevanza anche in virtù dei recenti accordi bilaterali Italia-Cina. Desideriamo, infatti, dare spazio alla tematica, così attuale e discussa, e declinarla nel mondo del retail per analizzare, con gli esperti del settore, quali saranno gli impatti e le opportunità per il mercato italiano.”

Il programma completo di Forum Retail sarà consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

Forum Retail è presente sui canali social:
Linkedin https://www.linkedin.com/company/onretail/
Twitter https://twitter.com/ForumRetail
Facebook https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/
Instagram https://www.instagram.com/forum_retail/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome